Il robot selvaggio, intervista al regista Chris Sanders

Il robot selvaggio, intervista al regista Chris Sanders
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

LONDRA – Il primo pensiero dopo avere visto Il robot selvaggio è stato che la lotta per l’Oscar per il miglior film d’animazione quest’anno sarà davvero molto avvincente. Inside Out 2 è il logico favorito, ma questo film diretto da Chris Sanders, regista tre volte candidato nella categoria per Lilo & Stitch, Dragon Trainer e The Croods, darà del filo da torcere, senza dimenticare naturalmente Cattivissimo me 4 (e attenzione all’outsider Transformers One). (Ciak Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un robot tuttofare, Roz, naufraga su un’isola abitata da soli animali. Accidentalmente distrugge un nido d’anatra e decide di prendersi cura dell’unico uovo sopravvissuto e del pennuto che ne viene. L’obiettivo: insegnargli a volare e avviarlo alla vita. (Ciak Magazine)

#articoli Il robot selvaggio è un film d’animazione tratto dall’omonimo libro illustrato di Peter Brown e diretto da Chris Sanders, sceneggiatore di pellicole che hanno fatto la Storia dell’animazione come La bella e la bestia, Aladdin e Il re leone nonché regista di titoli quali Lilo & Stitch, Dragon Trainer e I Croods. (CineFacts)

Pubblicazione: 13 ottobre alle 15:00 (BadTaste)

Con "Il robot selvaggio" la DreamWorks ci fa piangere come la Pixar

Montaggio: Mary Blee Distribuzione: Universal Pictures International Italy (BergamoNews.it)

Ottimo sabato al box office per Il robot selvaggio: incassa oltre mezzo milione e balza in testa alla classifica Il pubblico italiano premia anche Joker 2 (che delude un po' ovunque) e Iddu. Vermiglio vola a 1,6 milioni di euro. (MYmovies.it)

Qual è il film animato che vi ha fatto piangere di più? Nella mia personale classifica, il “piangiometro” ha sempre toccato punte massime con i film Pixar, dalla sequenza iniziale di Up alla sparizione di Bing Bong in Inside Out, dalle scene familiari di Coco fino all’introspezione filosofica ma struggente del protagonista di Soul. (Fumettologica)