Le finali perse costano il posto a Southgate: si è dimesso da ct dell'Inghilterra

Gareth Southgate ha fatto un passo indietro. La finale dell'Europeo di Germania persa contro la Spagna, tre anni dopo aver visto l'Italia di Mancini festeggiare a Wembley dopo i calci di rigore, lo hanno convinto a non proseguire la sua avventura da commissario tecnico della nazionale inglese. Southgate ha atteso qualche giorno dopo la delusione per annunciare la sua decisione: si è dimesso con effetto immediato. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è riuscito a riportare il football "a casa" ma i risultati che ha ottenuto sono di gran lunga i migliori degli ultimi 50 anni di storia del calcio inglese. Per questo motivo, raccogliere l'eredità di Gareth Southgate sulla panchina dei Three Lions sarà un'impresa molto complicata, alla luce soprattutto delle aspettative che Bellingham e soci hanno generato e che si porteranno dietro fino al Mondiale del 2026. (TUTTO mercato WEB)

Gareth Southgate non è più il ct dell'Inghilterra: addio dopo 8 anni e 102 panchine

L'epilogo probabilmente più atteso, almeno dopo domenica sera, si è ufficialmente tramutato in realtà attorno all'ora di pranzo: Gareth Southgate non è più il commissario tecnico dell'Inghilterra. Reduce dalla delusione berlinese, il ct lascia con qualche mese d'anticipo. (Goal Italia)