Artigiani nel borgo, a Frosinone alta torna l’appuntamento con le eccellenze locali

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti

Il 6 ottobre torna “Artigiani nel Borgo a Frosinone Alta”, dalle 9.30 alle 18. L’iniziativa, organizzata dall’omonima associazione in collaborazione con l’amministrazione Mastrangeli, mediante l’assessorato al centro storico e artigianato locale di Rossella Testa, si terrà ogni prima domenica del mese nella rinnovata Piazza Turriziani. “Con ‘Artigiani nel Borgo’, Frosinone Alta conferma la propria vocazione ad ospitare eventi di grande spessore – ha dichiarato l’assessore Rossella Testa – Il progetto rientra nell’ambito dell’articolata programmazione portata avanti dall’amministrazione Mastrangeli per continuare a valorizzare l’area più antica della città, in una piazza oggi restituita alla città nella veste di frequentatissima area di socializzazione, aggregazione e condivisione”. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altre testate

di deferire in stato di libertà due persone per “guida sotto l’influenza dell’alcool” ed una persona per “porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso e porto abusivo di armi e munizioni”, ALATRI – Prosegue l’attività degli uomini dell’Arma dei Carabinieri di Alatri che negli ultimi giorni hanno implementato le attività istituzionali finalizzate alla prevenzione dei reati in genere. (Cronache Cittadine)

“Scendiamo in piazza del proteggere la democrazia del nostro Paese – hanno spiegato Cgil e Uil -. Siamo nettamente contrari a una norma che ha il chiaro intento di azzerare la libertà e il diritto delle persone a manifestare il proprio dissenso, che introduce nuovi reati penali, e quindi il carcere, nei confronti di chi occupa strade, spazi pubblici e privati”. (ravennanotizie.it)

Da P.zza del Plebiscito a Piazza S. Frosinone – “Spiace constatare come la situazione del parcheggio selvaggio nel centro storico di Frosinone stia sfuggendo di mano. (Frosinone News)

Occupare una casa è un reato ma chi si ravvede va aiutato

Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo: “La maggioranza di destra alla Camera dei deputati ha approvato il Ddl 1660, col quale senza troppi giri di parole, si istituisce in Italia lo stato di polizia. (Tuscia Web)

L‘occupazione abusiva di immobili diventa un reato autonomo, perseguibile d’ufficio, con pene detentive e sanzioni pecuniarie per chiunque si introduca o si trattenga in edifici altrui senza titolo. (deQuo)

Caro Schiavi, sono stata sfrattata dalla casa dove abitavo da 15 anni. Che pago senza avere una soluzione alternativa. (Corriere Milano)