Più spese militari, Meloni trova sponda nei "frugali" del Nord: sì alla flessibilità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Adalberto Signore nostro inviato a Saariselkä Giorgia Meloni arriva al cottage dove si tiene il primo vertice «Nord-Sud» sotto una neve insistente e con un filo di voce. Ad accoglierla c'è il premier finlandese Petteri Orpo, padrone di casa insieme a un Babbo Natale che staziona davanti all'ingresso e stringe le mani di tutti i leader presenti. In rigoroso ordine d'arrivo: prima Orpo, a seguire lo svedese Ulf Kristersson, il greco Kyriakos Mitsotakis e l'Alto rappresentante dell'Ue per gli Affari esteri Kaja Kallas (il Giornale)
Su altri giornali
Migranti e difesa, di cosa si è parlato al primo vertice Nord-Sud (AGI - Agenzia Italia)
Good morning everyone and I really want to thank you, Petteri, for this initiative you came up with and for inviting also Italy. A seguire la traduzione di cortesia in italiano (Governo)
“Vogliamo difendere i confini esterni e non permetteremo alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza“. Così la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni finali alla stampa al termine del vertice ‘Nord-Sud’ in Finlandia. (LAPRESSE)
Così la presidente del consiglio, Giorgia Meloni, nelle dichiarazioni finali alla stampa al termine del vertice 'Nord-Sud' in Finlandia. "Vogliamo difendere i confini esterni e non permetteremo alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza". (ilmessaggero.it)
"Vogliamo difendere i confini esterni" della Ue "e non permetteremo alla Russia o alle organizzazioni criminali di minare la nostra sicurezza". La "sicurezza dei nostri cittadini" resta un "tema ineludibile", ha aggiunto la premier, per la quale "la Nato rimane un pilastro della nostra sicurezza". (Adnkronos)
Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, partecipa al Vertice Nord-Sud di Saariselkä (Finlandia). (Governo)