Roberto Herlitzka è morto a 86 anni, fu Aldo Moro per Marco Bellocchio e Cardinale per Paolo Sorrentino

Roberto Herlitzka è morto a 86 anni, fu Aldo Moro per Marco Bellocchio e Cardinale per Paolo Sorrentino
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L'amato attore piemontese si è spento all'età di 86 anni. Nel corso della sua lunga e brillante carriera, ha preso parte a più di 60 film e recitato nei teatri più importanti d'Europa. Tra i registi che l'hanno diretto Lina Wertmüller, Marco Bellocchio, Paolo Taviani (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altre testate

E gli effetti erano di comicità irresistibile. Impersonava – e non era difficile riuscire credibile – l’attore «bravo», quello che si ritrovava suo malgrado in un ambiente dove tutti lavorano senza badare alla qualità, dove la recitazione è grossolana e finta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dal Macbeth al set di Occhi del cuore 2, anche il venerato maestro Orlando Serpentieri, interpretato da un magistrale Roberto Herlitzka, è stato costretto a recitare in una scadente fiction televisiva per pure esigenze economiche, e per ottenere il ruolo all'interno della serie è stato addirittura raccomandato da un ministro. (ilmessaggero.it)

David di Donatello per Buongiorno notte, la carriera di attore cinematografico si affianca a quella teatrale già a partire dagli anni 70. Roberto Herlitzka, professione attore, è morto a Roma all’età di 86 anni. (Corriere della Sera)

Herlitzka, il teatro senza esibizionismo

Sarà solo il primo di una lunga serie di pellicole che lo vedranno come interprete della regista italiana. ROMA (ITALPRESS) – E’ morto, all’età di 86 anni, l’attore di teatro e di cinema Roberto Herlitzka (Qui News Valdera)

"Si era lasciato andare", scrivono riguardo la sua morte. "È fondamentale amarsi e amare le stesse cose e aiutarsi a vicenda", diceva l'attore dell'adorata moglie, "Di lei mi è piaciuta la sua straordinaria bellezza". (Fanpage.it)

E proprio per questo veniva considerato l’interprete p… L’attore torinese Roberto Herlitzka, scomparso a 86 anni, era considerato dai critici uno dei grandi del teatro italiano. (La Stampa)

Roberto Herlitzka è morto a 86 anni, fu Aldo Moro per Marco Bellocchio e Cardinale per Paolo Sorrentino