Musica e magia, ecco "Oceania"

Musica e magia, ecco Oceania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È ambientato in Polinesia uno dei più grandi successi nella storia dei film d’animazione Disney. E' “Oceania”, di John Musker e Ron Clements, proposto in prima visione mercoledì 11 dicembre alle 21.30 su Rai 1. La piccola e coraggiosa Vaiana è figlia ed erede al trono dell’isoletta polinesiana di Motunui, e fin da bambina si domanda perché la sua gente abbia smesso di esplorare il mondo e navigare. (Rai Storia)

Ne parlano anche altre fonti

La settimana cinematografica è iniziata lunedì 9 dicembre con un incasso di 637.199 euro (99.541 spettatori) su ?? schermi, +35% di box office rispetto all’11 dicembre 2023 e ? rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)

Il ragazzo dai pantaloni rosa continua a stupire con 94mila euro e supera gli 8 milioni. Debutta terzo Kraven - Il cacciatore con 81mila euro. (MYmovies.it)

Oceania 2 sta dominando il box-office di tutto il mondo, Italia compresa, con i suoi oltre 600 milioni di dollari incassati in poco più di due settimane, è già uno dei più grandi successi dell'anno e in questi giorni sono pure in corso le riprese del remake in live-action. (Movieplayer)

Oceania, 7 cose che forse non sai sul film stasera in tv

Il personaggio di Maui, doppiato da Dwayne "The Rock" Johnson, non è solo un personaggio scritto per lo schermo. In realtà si basa sul semidio polinesiano omonimo. 1. Il personaggio di Maui è basato sul semidio Maui (Sky Tg24 )

Oceania 2 è arrivato al cinema conquistando ben presto la posizione più alta del box office. Con fare sicuro, Disney ha ideato una “nuova” avventura, divertente e accattivante per la nostra eroina polinesiana Vaiana (My Red Carpet)

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)