Oceania, stasera in tv (mercoledì 11 dicembre) il primo capitolo del film d'animazione Disney: trama, colonna sonora e significato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A pochi giorni al cinema dell'uscita di Oceania 2, già campione di incassi, stasera in tv - mercoledì 11 dicembre - Rai 1 ripropone Oceania, il primo capitolo dell'avventura della piccola Vaiana nella lontana Polinesia. Vediamo dunque la trama del film d'animazione del 2016 diretto da Ron Clements e John Musker; prodotto da Walt Disney Animation Studios e distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Terzo posto per La stanza accanto con 71.646 euro, una media di 200 e un totale di 892.001 euro. Resta in seconda posizione Il ragazzo dai pantaloni rosa. Il film di Margherita Ferri incassa 90.071 euro (solo -27%), con una media di 305 e arriva a un totale di 7.977. (Cineguru)
Sono alcuni ingredienti di Oceania, in onda questa sera alle 21,30 su Rai 1. Speranza, coraggio, rispetto per la natura e le tradizioni. (Io Donna)
di Andrea Chirichelli Il film sale a 600 milioni di dollari globali, grazie ai 103,7 milioni ottenuti nel weekend da una cinquantina di mercati esteri. (MYmovies.it)
Sono passati ben sette anni da quando Vaiana salpava alla scoperta dell’Oceano per far riscoprire al suo popolo il proprio passato. Ora, con Oceania 2, la vediamo più matura e consapevole, decisa a mettere alla prova tutta se stessa per una sfida ancora più grande. (My Red Carpet)
Racconta la storia di due personaggi molto differenti tra loro che affrontano un viaggio in mare insieme: da una parte c'è la giovane Vaiana, un'adolescente che vuole mettersi alla prova per dimostrare di essere un'esperta navigatrice e proseguire la tradizione dei suoi antenati, dall'altra c'è il semidio Maui, il simpatico mattatore del film, che la aiuterà a suo modo in questa impresa. (Tv Sorrisi e Canzoni)
La piccola e coraggiosa Vaiana è figlia ed erede al trono dell’isoletta polinesiana di Motunui, e fin da bambina si domanda perché la sua gente abbia smesso di esplorare il mondo e navigare. (Rai Storia)