Oceania, il film d'animazione di Disney stasera su Rai 1: trama, cast e curiosità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A pochi giorni dall'uscita nei cinema italiani di Oceania 2, stasera, mercoledì 11 dicembre 2024, Rai 1 ha deciso di riproporre in prima serata il primo capitolo, Oceania, l'inizio dell'avventura della piccola Vaiana nella lontana Polinesia. Una prima serata all'insegna della musica, del divertimento anche grazie al piccolo maialino Pua e al semidio Maui, e soprattutto all'insegna dei sentimenti. L'appuntamento con Oceania è per le 21.30 di oggi su Rai 1 e in streaming su RaiPlay (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altre testate
Terzo posto per La stanza accanto con 71.646 euro, una media di 200 e un totale di 892.001 euro. La giornata di ieri si chiude con Oceania 2 ancora in testa alla classifica con 180.083 euro (-53%), una media/cinema di 433, per un totale di 13.778.638 euro per un totale di 13.594.271 euro e una media/cinema di 407 euro. (Cineguru)
Tra colonne sonore e connessioni con il passato: guarda l’intervista alle compositrici di Oceania 2 e al regista (My Red Carpet)
La pagina dedicata a Oceania 2 presenta un'ampia selezione di articoli, dai giocattoli ai prodotti per la casa, permettendovi di portare la magia delle isole polinesiane direttamente nel vostro ambiente domestico. (Tom's Hardware Italia)
È ambientato in Polinesia uno dei più grandi successi nella storia dei film d’animazione Disney. E' “Oceania”, di John Musker e Ron Clements, proposto in prima visione mercoledì 11 dicembre alle 21.30 su Rai 1. (Rai Storia)
Il personaggio di Maui, doppiato da Dwayne "The Rock" Johnson, non è solo un personaggio scritto per lo schermo. In realtà si basa sul semidio polinesiano omonimo. 1. Il personaggio di Maui è basato sul semidio Maui (Sky Tg24 )
Protagonista... Il primo film è stato un fenomeno globale, incassando nel 2016 più di 600 milioni di dollari nel mondo. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)