Oceania, da Vaiana a nonna Tala: cosa significano i nomi dei personaggi del film Disney
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vi siete mai chiesti cosa significano i nomi dei personaggi del classico d'animazione della Disney? Ve lo riveliamo noi Oceania 2 sta dominando il box-office di tutto il mondo, Italia compresa, con i suoi oltre 600 milioni di dollari incassati in poco più di due settimane, è già uno dei più grandi successi dell'anno e in questi giorni sono pure in corso le riprese del remake in live-action. Il sequel mostra Vaiana ricevere una "chiamata" dai suoi antenati e la richiesta di raggiungere luoghi mai raggiunti nella speranza di poter assicurare il futuro del suo popolo. (Movieplayer)
La notizia riportata su altri media
È il primo film interamente in CGI di Sono alcuni ingredienti di Oceania, in onda questa sera alle 21,30 su Rai 1. (Io Donna)
La prima curiosità legata al film è proprio il titolo: quello originale sarebbe Moana, come il nome della protagonista, ma in alcuni Paesi è stato cambiato perché non ci fosse nessun riferimento equivoco alla pornostar italiana Moana Pozzi, prematuramente scomparsa nel 1994 a 33 anni. (Famiglia Cristiana)
La piccola e coraggiosa Vaiana è figlia ed erede al trono dell’isoletta polinesiana di Motunui, e fin da bambina si domanda perché la sua gente abbia smesso di esplorare il mondo e navigare. (Rai Storia)
Sono passati ben sette anni da quando Vaiana salpava alla scoperta dell’Oceano per far riscoprire al suo popolo il proprio passato. Ora, con Oceania 2, la vediamo più matura e consapevole, decisa a mettere alla prova tutta se stessa per una sfida ancora più grande. (My Red Carpet)
"Oceania" è uno dei film d'animazione Disney di maggior successo e il suo seguito è da poco uscito al cinema. Nella perfetta tradizione della casa di Topolino, il film offre un mix vincente di emozioni e simpatia, con una storia avventurosa che presenta al suo interno anche vari irresistibili momenti musicali. (Tv Sorrisi e Canzoni)
di Andrea Chirichelli Il film sale a 600 milioni di dollari globali, grazie ai 103,7 milioni ottenuti nel weekend da una cinquantina di mercati esteri. (MYmovies.it)