Oceania 2 saldamente al comando – Il box office di lunedì 9 dicembre

Oceania 2 saldamente al comando – Il box office di lunedì 9 dicembre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La settimana cinematografica è iniziata lunedì 9 dicembre con un incasso di 637.199 euro (99.541 spettatori) su ?? schermi, +35% di box office rispetto all’11 dicembre 2023 e ? rispetto a sette giorni fa. In testa alla classifica si conferma Oceania 2 con 168.758 euro (-52%) per un totale di 13.594.271 euro e una media/cinema di 407 euro. Il film Disney occupa il quarto posto della classifica annuale. (Cineguru)

Su altre fonti

Una prima serata all'insegna della musica, del divertimento anche grazie al piccolo maialino Pua e al semidio Maui, e soprattutto all'insegna dei sentimenti. L'appuntamento con Oceania è per le 21.30 di oggi su Rai 1 e in streaming su RaiPlay. (La Gazzetta dello Sport)

Il personaggio di Maui, doppiato da Dwayne "The Rock" Johnson, non è solo un personaggio scritto per lo schermo. In realtà si basa sul semidio polinesiano omonimo. Oceania 2 è da poco approdato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. (Sky Tg24 )

Oceania 2 fa il suo ingresso trionfale nella top ten assoluta del 2024 Il film sale a 600 milioni di dollari globali, grazie ai 103,7 milioni ottenuti nel weekend da una cinquantina di mercati esteri. (MYmovies.it)

Un tuffo in "Oceania" in tv mentre al cinema c'è il sequel

A pochi giorni al cinema dell'uscita di Oceania 2, già campione di incassi, stasera in tv - mercoledì 11 dicembre - Rai 1 ripropone Oceania, il primo capitolo dell'avventura della piccola Vaiana nella lontana Polinesia. (ilmessaggero.it)

Oceania 2 sta dominando il box-office di tutto il mondo, Italia compresa, con i suoi oltre 600 milioni di dollari incassati in poco più di due settimane, è già uno dei più grandi successi dell'anno e in questi giorni sono pure in corso le riprese del remake in live-action. (Movieplayer)

E mette in scena una delle indomite eroine Disney, principesse dalla forte personalità e insofferenti ai limiti familiari. La prima curiosità legata al film è proprio il titolo: quello originale sarebbe Moana, come il nome della protagonista, ma in alcuni Paesi è stato cambiato perché non ci fosse nessun riferimento equivoco alla pornostar italiana Moana Pozzi, prematuramente scomparsa nel 1994 a 33 anni. (Famiglia Cristiana)