Allerta Meteo, il nuovo gigante Ciclone si abbatte sull’Europa: maltempo estremo tutta la settimana, coinvolta anche l’Italia

Più informazioni:
Ucraina

MeteoWeb E’ arrivato in Europa il violento ciclone che sta già provocando forte maltempo in gran parte del Continente: sulle isole Britanniche piove a dirotto e fa freddo, molto freddo per il periodo, basti pensare che in questo momento – quindi in pieno giorno – a Dublino ci sono appena +13°C, a Belfast e Glasgow +14°C, a Londra +19°C. Freddo e maltempo anche nel nord della Francia, dove Parigi è ferma a +20°C e il maltempo sta condizionando la decima tappa del Tour de France (MeteoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Prosegue sul Vecchio Continente la fase climatica estrema che vede spesso contrapporsi ondate di caldo africano a insidiosi break temporaleschi in grado di scatenare grandinate, nubifragi e le temute alluvioni lampo. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il Ciclone Frieda, la seconda grande tempesta di origine atlantica che sta attraversando l’Europa in questi giorni, è un vero e proprio flagello di maltempo nel cuore del Vecchio Continente. Il maltempo è già intenso nel Nord Europa, con temperature anche oggi molto basse nei settori centro/occidentali dove le temperature massime sono rimaste molto basse. (MeteoWeb)

Allerta Meteo, “rischio temporali in Italia”: il bollettino ESTOFEX

CRONOLOGIA INVERSA 06.07.2024 – 23:00 – Informazioni e aggiornamenti (Emergenza24)

Non c’è pace in Europa: in questa folle estate caratterizzata dal maltempo estremo, un’altra perturbazione atlantica arriverà nelle prossime ore nel Vecchio Continente insinuandosi dal Golfo di Biscaglia e abbattendosi sulla Francia domani, lunedì 15 luglio, per poi risalire il cuore d’Europa. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)