METEO 15 giorni, il gran caldo è destinato a proseguire

METEO 15 giorni, il gran caldo è destinato a proseguire
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Giornale INTERNO

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI Osservando le proiezioni dei modelli matematici possiamo confermare condizioni meteo climatiche simili alle attuali sino a fine mese. L’Anticiclone Africano, pur mostrando qualche piccolo tentennamento a cavallo tra il weekend e metà della prossima settimana, dovrebbe riuscire a resistere ai tentativi d’assalto da parte del Nord Atlantico. Difatti nei prossimi giorni il flusso perturbato oceanico scenderà sull’Europa centro occidentale, arrivando a lambire le Alpi ed è per questo che sul Nord Italia potrebbe subentrare una temporanea lieve contrazione termica. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Confermata nelle linee generali la tendenza per la prossima settimana, l'ultima del mese di luglio Dopo il passaggio temporalesco del weekend per l'Italia si aprirà un periodo caratterizzato dall'arrivo di correnti occidentali o nord occidentali, quindi di matrice oceanica e di conseguenza decisamente meno roventi di quelle africane (3bmeteo)

Se nell’ultima settimana o comunque negli ultimissimi giorni del mese di giugno i mari intorno alla nostra regione risultavano localmente molto freddi, durante la metà del mese di luglio la situazione è cambiata drasticamente. (LaC news24)

L'anticiclone africano sta apportando temperature roventi ovunque con le massime che sono destinate ad aumentare nei prossimi giorni (Il Vibonese)

Oggi 13 città con il bollino rosso, venerdì saranno 17

La tendenza diventa una previsione e quindi conferma quanto ipotizzato dai modelli matematici già alcuni giorni fa. Ciò avverrà nel corso del weekend ed in particolare nella giornata di domenica ma vanno fatte alcune considerazioni. (ilgazzettino.it)

Questa mattina, mercoledì 17 luglio, alle 9:00 molte regioni come Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Sicilia si trovano già oltre la soglia dei 30°C. (leggo.it)

Lo indica il bollettino del Ministero della Salute che monitora 27 città italiane. Sono 13 le città che da oggi fino a venerdì sono da bollino rosso, cioè la condizione di emergenza per le ondate di calore con possibili effetti negativi sulla salute non solo di anziani e bambini ma anche di persone sane e attive. (IL GIORNO)