Caldo e sole fino al weekend, poi temporali su Alpi e Appennini

Caldo e sole fino al weekend, poi temporali su Alpi e Appennini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Messaggero Veneto INTERNO

Caldo e sole fino a giovedì, con temperature sempre più alte su tante città con picchi di 37-38°C a Roma e Firenze e 39-40°C al Sud, specie in Puglia e Sicilia. Poi, da venerdì, è in arrivo una perturbazione più fresca che porterà i primi temporali più diffusi sui settori alpini, soprattutto del Triveneto (Trentino Alto Adige in primis). E' quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo. (Il Messaggero Veneto)

Ne parlano anche altri media

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI Difatti nei prossimi giorni il flusso perturbato oceanico scenderà sull’Europa centro occidentale, arrivando a lambire le Alpi ed è per questo che sul Nord Italia potrebbe subentrare una temporanea lieve contrazione termica. (Meteo Giornale)

Se nell’ultima settimana o comunque negli ultimissimi giorni del mese di giugno i mari intorno alla nostra regione risultavano localmente molto freddi, durante la metà del mese di luglio la situazione è cambiata drasticamente. (Il Vibonese)

Sono 13 le città che da oggi fino a venerdì sono da bollino rosso, cioè la condizione di emergenza per le ondate di calore con possibili effetti negativi sulla salute non solo di anziani e bambini ma anche di persone sane e attive. (IL GIORNO)

Meteo - Prossima settimana con caldo in ulteriore attenuazione e qualche altro temporale in vista. La tendenza

La tendenza diventa una previsione e quindi conferma quanto ipotizzato dai modelli matematici già alcuni giorni fa. Secondo 3bMeteo l'arrivo di un'intensa perturbazione atlantica costituirà l'inizio della fine dell'anticiclone africano. (ilgazzettino.it)

Se nell’ultima settimana o comunque negli ultimissimi giorni del mese di giugno i mari intorno alla nostra regione risultavano localmente molto freddi, durante la metà del mese di luglio la situazione è cambiata drasticamente. (LaC news24)

Confermata nelle linee generali la tendenza per la prossima settimana, l'ultima del mese di luglio Dopo il passaggio temporalesco del weekend per l'Italia si aprirà un periodo caratterizzato dall'arrivo di correnti occidentali o nord occidentali, quindi di matrice oceanica e di conseguenza decisamente meno roventi di quelle africane (3bmeteo)