L'Italia vola in semifinale di Coppa Davis: Sinner e Berrettini stendono l'Argentina

L'Italia è in semifinale nella Coppa Davis 2024. Oggi, giovedì 21 novembre, gli azzurri di capitan Volandri hanno superato i quarti imponendosi contro l'Argentina. Decisivo il punto del 2-1 conquistato dal doppio composto da Berrettini e Sinner che hanno avuto la meglio per 6-4, 7-5 sulla coppia argentina Molteni-Gonzalez. Capitan Volandri, nel momento decisivo, ha scelto di affidarsi al numero 1 e al romano, lasciando fuori i doppisti Bolelli/Vavassori. (Today.it)

Su altre fonti

giovedì 21 Novembre 2024 - Ore 23:05 - Autore: Giulio Pavan Queste le dichiarazioni di Matteo Berrettini dopo la vittoria contro l’Argentina: “Mai giocato insieme? Abbiamo detto che è bellissimo vivere questo con il numero 1 al mondo è fantastico. (Trivenetogoal)

Una brutta partita quella giocata da Lorenzo Musetti contro l’argentino Cerundolo che lo ha sconfitto con merito nei quarti di finale di Coppa Davis per 6-4, 6-1. Prestazione deludente che ha rischiato di essere decisiva per l’eliminazione dell’Italia dal torneo, salvata poi dalla vittoria di Sinner in singolare e nel doppio con Matteo Berrettini. (Il Fatto Quotidiano)

Musetti-Cerundolo non è solo una sfida, ma un gioco di contrasti, un calvario azzurro (6-4, 6-1 per l’argentino), che gela il tifo tricolore. L’argentino figlio d’arte aveva il futuro già scritto, con mamma e papà tennisti. (Quotidiano Sportivo)

Musetti deluso dopo il crollo in Coppa Davis: “Prestazione imbarazzante, il peso della maglia si sente. Cosa farei se fossi il capitano”

Nessuno aveva dubbi che la nuova Italia del tennis potesse sbarazzarsi dell’Argentina. In molti, però, forse non credevano nella “strana coppia”, cioè Matteo Berrettini e Jannik Sinner. Di solito, nel doppio, i nostri assi sono Bolelli e Vavassori. (Liberoquotidiano.it)

"Io e Jannik siamo due ragazzi profondi. Siamo nati in due posti molto diversi, cresciuti con un background, ma siamo simili. (SuperTennis)

Prima nel singolo Jannik Sinner porta gli azzurri del tennis in parità e poi in coppia con Matteo Berrettini superano i due specialisti Andres Molteni e Maximo Gonzalez in due set con il punteggio di 6-4, 7-5. (Adnkronos)