Sangiuliano, Meloni a Cernobbio: “Vicenda privata trasformata in pubblica da media. Chi pensa che indebolirà il governo si sbaglia”

Sangiuliano, Meloni a Cernobbio: “Vicenda privata trasformata in pubblica da media. Chi pensa che indebolirà il governo si sbaglia”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Non credo di dovermi mettere a battibeccare con questa persona, lo dico per le tante donne che hanno guardato a questa vicenda come me. La mia idea su come una donna deve guadagnarsi uno spazio nella società è diametralmente opposta da quella di questa persona”. Dal forum di Cernobbio Giorgia Meloni risponde con una stilettata micidiale (video) alla domanda del direttore del Corriere della sera Luciano Fontana sugli attacchi ricevuti da Maria Rosaria Boccia, l’ex amante del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, che ieri l’aveva accusata di doppiopesismo sul tema della dignità delle donne. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Scorrono i titoli di coda. “Irrevocabili” per Giorgia Meloni, soprattutto. (La Stampa)

Ma la faccenda, se pur non seria, impone se lo si vuole riflessioni gravi, ovvero il contrario di quanto fanno i moralisti d’accatto e interessati. (Tempi.it)

La denuncia dell'ex ministro è in via di definizione. (il Giornale)

L’ultima resistenza di Sangiuliano e l’ira della premier. Sollievo del Quirinale. Ma ora nuove ombre

Ma non voglio un posto di rilievo, cercherò di avere un ruolo laterale. “Sono un dipendente Rai a tempo indeterminato, tornerò al mio lavoro e nell’azienda dove sono cresciuto. (Il Fatto Quotidiano)

Finisce picconato da una brillante donna in carriera, una giovane imprenditrice di Pompei che lo ha crocifisso mediaticamente con uno stillicidio di rivelazioni social, fatto di foto e documenti pubblicati con l’intento di «vendicare» la promessa tradita di nominarla sua consulente per i grandi eventi, traghettarla nel dorato mondo del potere. (Giornale di Sicilia)

Il ministro della Cultura, però, no… L’ha deciso giovedì sera e ha frenato solo per attraversare la notte e attendere il rientro a Roma di Sergio Mattarella. (la Repubblica)