Sangiuliano, il rispetto dovuto a chi sceglie di pagare un prezzo alto: l'editoriale del direttore Napoletano

Sangiuliano, il rispetto dovuto a chi sceglie di pagare un prezzo alto: l'editoriale del direttore Napoletano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Gennaro Sangiuliano è una persona perbene e un amico che stimo. Oggi paga il prezzo di un errore, forse di una ingenuità, forse di qualcosa di più complicato che si capirà meglio dopo. Paga, forse, un prezzo troppo elevato perché si è difeso male. È rimasto inerme. Perché o ti dimetti subito senza farti sbranare o combatti fino in fondo. Se resisti cinque giorni e poi ti dimetti, ne esci schiacciato per qualcosa dai contorni ancora non chiari, che ovviamente noi non conosciamo, ma che al momento non appaiono così gravi. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altre fonti

La presidente del Consiglio è stata ospite al Forum Teha. A Villa d'Este ha prima avuto un bilaterale di 40 minuti con il presidente ucraino Zelensky. Poi ha preso la parola in un panel sul ruolo dell'Italia alla presidenza di turno del G7. (Sky Tg24 )

La premier Giorgia Meloni ha risposto alle domande del direttore del Corriere della sera Luciano Fontana al Teha di Cernobbio. Ai cronisti che le chiedevano come fosse andato l’incontro Meloni ha risposto: «Bene». (Il Sole 24 ORE)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, partecipa al panel moderato dal direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana sulla presidenza del G7Meloni sul caso Sangiuliano ha dichiarato: «La sua era una vicenda privata. (Corriere della Sera)

Caso Sangiuliano, Boccia critica Meloni: «È una donna pronta allo scontro, ma sferra i suoi colpi al vento»

Il cliché cambia ma non troppo. Gennaro Sangiuliano più diretto, Alessandro Giuli più diplomatico. (Nicola Porro)

“Ora farò, insieme ai legali che mi aiuteranno, l’avvocato di me stesso. So bene come si fanno le querele ai giornalisti e conosco purtroppo, ora direttamente sulla mia pelle anche se mai avrei immaginato un cinismo così terribile e un disprezzo della persona tanto forte, la pericolosità devastante delle fake news. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

«La mia idea su come una donna deve guadagnarsi uno spazio nella società è diametralmente opposta da quella di questa persona». Con queste parole, Giorgia Meloni – durante il punto stampa al Forum di Cernobbio – ha derubricato la questione che ha portato alle dimissioni del suo ministro, Gennaro Sangiuliano (Open)