Sampdoria, sorpresa per la panchina: spunta Vieira
Articolo Precedente
Articolo Successivo
rosegue il casting allenatore per l'erede di Claudio Ranieri in casa Sampdoria.
In attesa di capire l'evolvere della situazione Dionisi i blucerchiati hanno allacciato i contatti con il tecnico francese
Ecco perchè il club doriano cerca di cautelarsi vagliando altri nomi, con una sorpresa dell'ultim'ora: il presidente Ferrero starebbe pensando di affidare la panchina della Samp a Patrick Vieira, ex mediano dell'Arsenal (e prima anche di Milan, Inter e Juve) ora diventato allenatore, con l'esperienza al Nizza dal 2018 al 2020. (Corriere dello Sport.it)
Su altri giornali
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, infatti, il club del presidente Massimo Ferrero, oltre che con l'attuale allenatore dell'Empoli Dionisi, sarebbe in contatto anche con Patrick Vieira, ex centrocampista tra le altre anche dell'Inter (91 presenze e 9 gol in nerazzurro tra il 2006 e il 2010 con tre scudetti) (fcinter1908)
Secondo l’ Equipe , il trequartista del Monaco, ex Inter, potrebbe finire al Nizza , Nizza che è anche vicino a Galtier, fresco campione di Francia con il Lille, per la panchina (Calciomercato.com)
I risultati raggiunti in Francia risultano altalenanti, tra i quali però spicca la qualificazione in Europa League nella stagione 2019/20. Il giovane tecnico francese è un profilo affascinante per la panchina blucerchiata. (Samp News 24)
VIEIRA E FERRERO – «A fare che cosa, il giocatore? Pietro Vierchowod, ex calciatore della Sampdoria, ha commentato senza mezzi termini il possibile approdo di Patrick Vieira sulla panchina blucerchiata. (Samp News 24)
La proposta, che gli sarà presentata nei prossimi giorni, dovrebbe essere in linea con quella fatta al tecnico dell’Empoli, ossia un contratto attorno agli 800 mila euro La Sampdoria ha pronta un’offerta anche per Vieira che dovrà essere per forza sotto il milione di euro, come riporta Tuttosport. (Samp News 24)
L’ex centrocampista francese, che in Italia ha indossato le maglie di Milan, Juventus e Inter (in nerazzurro tra il 2006 e il 2009 con tre scudetti), ha intrapreso in questi anni la carriera da allenatore. (Inter-News)