Robinson, Gut-Behrami, Richardson e Brignone, tutte in una dozzina di centesimi a metà del gigante bis di Sestriere

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
NEVEITALIA.IT SPORT

La prima manche di gara-2 sulla "Kandahar G.A. Agnelli" vede ancora la neozelandese davanti, ma le due fuoriclasse che si giocano la generale sono incollate e la giovane canadese è fenomenale. Hector a 39 centesimi, per Bassino un po' di sorriso sotto il secondo di distacco, più lontana Goggia. Non qualificate tutte le altre azzurre, così come Shiffrin. Una metà gara ben diversa da quella di ieri, con una manche d’apertura molto più veloce (su tracciatura austriaca) e con visibilità piatta (ma comunque buona) rispetto a gara-1 al Colle. (NEVEITALIA.IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Per lei - che aumenta il vantaggio in classifica generale - e' la vittoria numero 34 in carriera e la sedicesima in gigante superando cosi' le 15 vittorie di Alberto Tomba. Con lei sul podio la svizzera Lara Gut- Behrami e la neozelandese Alice Robinson. (La Stampa)

Che vittoria per la 34enne valdostana, autrice di una grandissima rimonta nella seconda manche. Quarta a metà gara, a 12 centesimi dalla neozelandese Alice Robinson, poi terza alle spalle della svizzera Lara Gut-Behrami, compie un altro capolavoro e mette il settimo sigillo a una stagione trionfale. (ilmessaggero.it)

E allora quella mascherina dell’aerosol mostrata sui social prima del gigante vinto ieri al Sestriere assume un’altra forma e diventa un cimiero da eroina. Chi un poco conosce Federica Brignone sa che la valdostana è la quintessenza della sportiva: quando non scia fa surf, quando non fa surf va in bici, una che non sta mai ferma. (Quotidiano Sportivo)

Un'altra prova magistrale, eccezionale, tra le nevi di Sestriere: nel secondo gigante di Coppa del Mondo dopo quello di ieri Federica Brignone vince rimontando dal quarto posto ottenuto nella prima manche con il tempo finale di 2'08"81. (il Giornale)

Per lei - che aumenta il vantaggio in classifica generale - è la vittoria n. Una grandiosa Federica Brignone in 2.08.81 ha concesso il bis e dopo la vittoria di venerdì si è imposta anche nel secondo gigante di Sestriere. (Gazzetta del Sud)

Nonostante il 4o posto della prima manche, sulle nevi casalinghe del Sestriere l’italiana ha centrato la 4a vittoria in 7 gare (nelle altre 3 è uscita prima del traguardo) di quest’inverno tra le porte larghe nel giorno in cui è diventata la sciatrice con più partenze nella disciplina (125) alla pari di Worley e Mölgg. (RSI Radiotelevisione svizzera)