Ucciso dai nazisti, maxi risarcimento per gli eredi: una morte ritenuta crimine di guerra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un crimine di guerra: così è stato definito l’omicidio di un giovane padre di famiglia, fucilato nel 1943 dalle truppe tedesche nella Valle dei Santi. Venne giustiziato davanti alla sua famiglia durante i rastrellamenti nel Cassinate. Ottant’anni dopo arriva giustizia. I giudici del tribunale di Roma hanno emesso una sentenza di risarcimento danni in favore dei parenti prossimi dell’uomo, settecentomila euro come indennizzo perché l’uomo, residente in un paese della Valle dei Santi, è stato ritenuto vittima di crimine di guerra. (Frosinone News)
La notizia riportata su altri media
Le tendenze si mescolano tra passato, presente e futuro per creare ambienti unici e accoglienti soprattutto grazie alla scelta di mobili e accessori, come quelli che è possibile trovare sul sito di Vente Unique, azienda che si occupa della vendita online di mobili, decorazione e arredamento per la casa, in Francia e in Europa. (Periodico Daily)
(Adnkronos) - Il Ppe non permetterà "mai" che l'Europa venga "distrutta" da "nazionalisti, populisti e demagoghi". Lo dice la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen, ricandidata, durante il congresso del Partito Popolare Europeo a Bucarest. (SulPanaro)
Il Partito Popolare europeo (PPE) sostiene Ursula von der Leyen per un secondo mandato alla guida dell’Unione europea. Il gruppo PPE è in testa nei sondaggi per le elezioni europee di giugno e si prevede che rimarrà la più grande fazione del Parlamento europeo. (Periodico Daily)
Da oltre dieci anni, Airship e il partner Eventbase hanno reso possibile a SXSW fornire esperienze di app mobili innovative che abbinano esperienze digitali e fisiche per i partecipanti La messaggistica, i pass per portafogli mobili e le esperienze di app native senza codice di Airship aiuteranno i partecipanti a ottimizzare il tempo passato alla SXSW, compreso evitare le file in alcuni eventi selezionati (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Una funzionaria collaboratrice con le autorità russe, Svitlana Samoilenko, responsabile dell'organizzazione delle prossime elezioni presidenziali nei "territori occupati" è stata uccisa nell'esplosione della sua auto a Berdyansk, nel territorio ucraino occupato dalla Russia. (Il Giornale d'Italia)
Il Ppe non permetterà "mai" che l'Europa venga "distrutta" da "nazionalisti, populisti e demagoghi". Non ci devono essere dubbi su che cosa è in gioco in queste elezioni: la nostra Europa, pacifica e unita, viene sfidata come mai prima, da populisti, nazionalisti e demagoghi, che siano di estrema destra o di estrema sinistra", come il "Rassemblement National. (ROMA on line)