Tim Walz e l’impegno ad agire contro la crisi climatica

Altri dettagli:
Ucraina

L’anno scorso il Minnesota si è impegnato a eliminare le emissioni di carbonio dalla sua produzione di energia elettrica entro il 2040, ottenendo il 100% dei suoi servizi elettrici da fonti prive di emissioni di carbonio. È con questo biglietto da visita che si presenta agli elettori americani Tim Walz, appena designato dalla candidata democratica alla Casa Bianca Kamala Harris come suo vice. Walz è al secondo mandato da governatore dello Stato del Midwest e, tra le altre cose, ha un solido curriculum di politiche di contrasto alla crisi climatica. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ticket democratico è stato inaugurato ufficialmente martedì al comizio di Philadelphia, in Pennsylvania, dando subito l’impressione che tra i due ci sia una certa sinergia politica e un approccio molto diverso da quello più istituzionale del presidente Joe Biden. (ISPI)

C’è una foto in cui Tim Walz è circondato dai bambini e ragazzi delle scuole pubbliche del Minnesota: lo abbracciano, ridono, lui chiude gli occhi e guarda verso l’alto, come a dire «ce l’ho fatta». Aveva appena approvato una legge che garantiva pasti gratis a tutti gli alunni del Minnesota, lo stato che governa dal 2019. (ilmessaggero.it)

A Philadelphia, un comizio congiunto ha segnato l'entrata trionfale in campagna elettorale di Tim Walz, appena nominato candidato vicepresidente di Kamala Harris. Il governatore del Minnesota - bianco, luterano, politico di esperienza nato e cresciuto nella provincia americana - sta galvanizzando una campagna già rivitalizzata da Harris, con i suoi modi spicci, la sua retorica diretta e la sua reputazione liberal. (il Dolomiti)

7 agosto Il festival che unisce destra e sinistra ; Harris sceglie il vice Walz ; Olimpiadi , la medaglia più giovane. Di Italo Carmignani

(Adnkronos) – Un recente studio internazionale, guidato dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) con la partecipazione di numerose università italiane, e pubblicato sulla rivista Nature ha rivelato l’origine dell’emissione persistente osservata in alcuni lampi radio veloci (Frb), identificando una bolla di plasma come fonte di questa radiazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

“Questo è un ticket che vorrebbe vedere questo Paese diventare immediatamente comunista“. (Il Fatto Quotidiano)

#festivaldelcinema #Berlinguer #destra #sinistra @MarioAjello ; #America #trump #kamalaharris il vice #TimWalz @AnnaGuaita @AngeloPaura ; l' #estate da ricordare #Simonaventura @GloriaSatta ; #olimpiadi #parigi @AndreaSorrentino (ilmessaggero.it)