Giornata mondiale della pizza, così la celebra “Il Vecchio Gazebo”
Nella sua semplicità la pizza, eccellenza del made in Italy, ha ormai di fatto guadagnato l'immortalità, tanto è conosciuta e amata nel nostro paese e in tutto il mondo. È stata così istituita una vera e propria ricorrenza, la Giornata mondiale della pizza, per celebrare questo capolavoro del gusto che resiste al tempo e alle contaminazioni, anzi arricchendosi ed evolvendosi verso orizzonti imprevedibili. (MolfettaViva)
La notizia riportata su altri giornali
In occasione di questa ricorrenza, il cantautore Lorenzo Baglioni lancia il video musicale realizzato in collaborazione con Pizzaman Italia, l'unica catena di pizzerie tutta fiorentina. Gennaio, Giornata mondiale della pizza. (055firenze)
E’ la giornata mondiale della pizza. Il 17 gennaio 2017 l’arte dei pizzaioli napoletani venne riconosciuta patrimonio Unesco (RagusaOggi)
NAPOLI. “Il dato diffuso oggi da Coldiretti secondo cui il simbolo della tavola nazionale è la pizza per l’89% per cento degli italiani, pone ancora una volta sugli altari non solo questa tipicità partenopea, unitamente all’arte del pizzaiuolo già riconosciuta patrimonio UNESCO, ma l’intera filiera agroalimentare campana”. (StileTV)
Nonostante il moltiplicarsi dell'offerta, la margherita resta la più diffusa e apprezzata. E' quanto emerge da un'indagine Coldiretti/Ipsos in occasione della Giornata mondiale della pizza italiana, che si celebra il 17 gennaio. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Gennaio - il World Pizza Day: già la giornata mondiale della pizza. Tra i top della pizza anche tre locali in Puglia: ecco quali. (quotidianodipuglia.it)
Il 17 gennaio è il World pizza day, cioè la Giornata Mondiale dedicata alla pizza, uno dei simboli dell’Italia nel mondo. Il professor Alberto Grandi, però, docente di storia dell’alimentazione all’Università di Parma, ha rivelato che la pizza con il pomodoro sarebbe nata negli Stati Uniti d’America. (Virgilio Notizie)