ChatGPT arriva su Whatsapp, ora si possono mandare messaggi all’AI: come attivarla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ChatGPT sbarca su WhatsApp anche in Italia, offrendo risposte rapide via chat, anche se con alcune limitazioni. Basta salvare il numero 1-800-242-8478 in rubrica, scansionare un QR code o cliccare su un link e iniziare a interagire con l’AI gratuitamente. ChatGPT è approdato su WhatsApp, rendendo il chatbot basato sull’intelligenza artificiale di OpenAI accessibile anche nella popolare app di messaggistica istantanea di Meta. (Geopop)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Gli utenti negli Stati Uniti e in Canada hanno la possibilità di telefonare a ChatGPT e interagire con l’intelligenza artificiale tramite la voce, con un limite di utilizzo fino a un’ora al giorno. Segnatevi questo numero: 1-800-242-8478. (la Repubblica)
L’intelligenza artificiale (IA) ha fame di energia, e basta un semplice esempio per dimostrarlo: una ricerca utilizzando ChatGPT richiede 2,9 Wh (wattora), una ricerca su un motore di ricerca come Google 0,3 Wh (lo scrive l’Economia del Corriere della Sera). (Proiezioni di Borsa)
Nelle scorse ore OpenAI ha annunciato ora sia possibile contattare telefonicamente ChatGPT dal territorio degli Stati Uniti attraverso un apposito numero, con la possibilità di dialogare direttamente con l’AI per un massimo di 15 minuti al mese. (IlSoftware.it)
Negli ultimi anni, ChatGPT è diventato uno degli strumenti più utilizzati dagli utenti per una vasta gamma di attività quotidiane. Questo perché ChatGPT è attualmente uno degli strumenti di intelligenza artificiale più potenti disponibili online. (Telefonino.net)
La novità fa parte dell'ormai noto calendario dell'avvento di annunci, che ha riservato anche l'ufficialità di Sora (ma non qui in Italia). Basta infatti salvare il contatto e si potrà interagire in modo naturale via testuale (quindi, non vocale né generando immagini o video) con il popolare chatbot AI di OpenAI (WIRED Italia)
Questa novità rappresenta un passo verso la semplicità di accesso che potrebbe attirare molti nuovi utenti su ChatGpt. Un accesso più semplice e universale (Italia Oggi)