Sora – ‘Ostaggio’ di un parcheggio selvaggio, la denuncia di una cittadina

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Migranti

L’episodio si è verificato nella tarda mattinata di ieri, dopo le 11:30, su una delle strade immediatamente adiacenti al centro della cittadina volsca: una donna che aveva regolarmente parcheggiato, entro gli spazi previsti, è rimasta bloccata da un’altra auto posteggiata a pochissimi centimetri dinanzi a lei, senza che le venisse lasciato lo spazio di manovra necessario ad uscire. Nel momento in cui si era fermata con la sua automobile, la signora si era premurata di non invadere il saliscendi del box con passo carrabile, si era messa almeno 30 centimetri più in là. (Frosinone News)

La notizia riportata su altre testate

Sotto il governo Meloni, la maggioranza di centrodestra ha deciso di adottare un approccio rigoroso, prevedendo pene da 2 a 7 anni di reclusione per chi occupa abusivamente immobili. Questo provvedimento potrebbe avere conseguenze devastanti, coinvolgendo decine di migliaia di persone nella Capitale. (AbitareaRoma)

Ho cercato di regolarizzare con Aler ma senza successo: anche se oggi un lavoro ce l’ho e posso pagare l’affitto di un alloggio popolare, sono disabilitata per qualsiasi domanda. Uno sbaglio, non lo nego. (Corriere Milano)

Civita Castellana – Riceviamo e pubblichiamo: “La maggioranza di destra alla Camera dei deputati ha approvato il Ddl 1660, col quale senza troppi giri di parole, si istituisce in Italia lo stato di polizia. (Tuscia Web)

Lecco, presidio contro il Ddl Sicurezza: "La resistenza è un dovere"

Marito e moglie, intenti a prendere il sole a bordo piscina. Una scena di relax familiare che non avrebbe destato l’interesse dei militari, se non fosse stato che l’uomo era un sorvegliato speciale e che, dietro la coppia, vi era un’intera costruzione di più di 100 mq totalmente abusiva, con tanto di piscina fuori terra, grande quanto una camera da letto. (Corriere di Lamezia)

Alla Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni La democrazia, così come la cultura, sono fondate sulla possibilità di dissentire. Solo il dissenso permette la diversità delle posizioni e delle idee, solo il dissenso mette al vaglio la verità e la giustizia, solo il dissenso è alla base del pensiero. (il manifesto)

Lecco, presidio contro il Ddl Sicurezza: "La resistenza è un dovere" Superato l'esame alla Camera, il provvedimento è approdato in Senato tra le proteste delle opposizioni e di ampie fette della società civile. (Prima Lecco)