Ivass: Fwu Life Insurance Lux Sa, al via sospensione dei pagamenti. Yann Baden nominato commissario

Ivass: Fwu Life Insurance Lux Sa, al via sospensione dei pagamenti. Yann Baden nominato commissario
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito ECONOMIA

Il tribunale lussemburghese ha accettato la richiesta di sospensione dei pagamenti presentata dalla compagnia assicurativa Fwu Life Insurance Lux S.A. e ha nominato Yann Baden commissario di sorveglianza, con il compito di monitorare la gestione delle attività e delle passività della compagnia di assicurazioni. Lo ha reso noto oggi l’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni), che ha riportato la comunicazione dell’autorità di vigilanza lussemburghese Caa (Commissariat Aux Assurances). (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Ne parlano anche altre fonti

Lo scorso 2 agosto il Tribunale lussemburghese ha accettato la richiesta di sospensione dei pagamenti presentata dalla compagnia assicurativa Fwu Life Insurance Lux e ha nominato un commissario per monitorare la gestione delle attività e passività della compagnia. (Insurzine)

Che promette per iscritto la garanzia del capitale. Milano Finanza è riuscita a leggere il contratto sottoscritto da un cliente italiano, una polizza con versamenti regolari per 30 anni. (Milano Finanza)

Non resta che chiamare la sede... Dopo una breve attesa risponde al telefono una gentile signora con la voce impostata. (Milano Finanza)

Assicurazioni vita, Fwu nei guai: cosa rischiano i centomila clienti italiani

Entrambe le compagnie dal 2006 operano, infatti, anche in Italia vendendo polizze vita, specie aventi natura di unit linked, e hanno sede secondaria a Milano. (QuiFinanza)

Mentre le banche concorrenti provano già ad approfittarne Sul sito italiano della società non c’è traccia degli interventi delle autorità. (Milano Finanza)

Per circa centomila italiani, clienti della compagnia assicurativa Fwu Life Insurance, sono ore di preoccupazione. (la Repubblica)