FWU Life Insurance Lux: pagamenti sospesi per sei mesi

FWU Life Insurance Lux: pagamenti sospesi per sei mesi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Wall Street Italia ECONOMIA

Pagamenti sospesi per FWU Life Insurance Lux S.A. e nomina del Commissario per monitorare la gestione delle attività e passività della compagnia. E’ l’IVASS, l’Istituto per la Vigilanza sulle assicurazioni che aggiorna sulla situazione della compagnia assicurativa tedesca dichiarata insolvente dal Tribunale di Monaco di Baviera. Una decisione arrivata a seguito del deterioramento delle condizioni finanziarie del Gruppo FWU e delle due compagnie assicurative, FWU Life Insurance Lux s. (Wall Street Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Da lunedì, ha fatto sapere Ivass, la società lussemburghese è stata commissariata e, soprattutto, ha sospeso i pagamenti delle polizze. (la Repubblica)

Dopo che lo scorso 25 luglio l’Ivass ha informato il mercato italiano rispetto al deterioramento delle condizioni finanziarie delle compagnie assicurative Fwu Life Insurance Lux S.A., con sede in Lussemburgo, e Fwu Life Insurance Austria Ag, con sede in Austria, oltre 100mila clienti italiani chiedono risposte sulla sorte delle polizze sottoscritte. (QuiFinanza)

Dopo il salvataggio di Eurovita spunta un’altra compagnia in crisi, la tedesca Fwu, che ha fatto domanda di insolvenza. In entrambi i casi c’è di mezzo il fondo Cinven. (Milano Finanza)

FWU LIFE INSURANCE LUX: DISPOSTA LA SOSPENSIONE DEI PAGAMENTI E LA NOMINA DEL COMMISSARIO

A sottoscriverne le polizze sono stati circa 100 mila italiani che si ritrovano di fronte allo stato di insolvenza, dichiarato nei giorni scorsi, e alla decisione delle ultime ore dell’Autorità di vigilanza lussemburghese di sospendere i pagamenti, così come richiesto dalla stessa compagnia assicurativa. (Corriere della Sera)

A comporlo Gianluca Brancadoro, Vincenzo De Stasio e Pierpaolo Marano (Milano Finanza)

Gli ultimi aggiornamenti resi noti dall’Ivass. L’autorità di vigilanza lussemburghese Caa (Commissariat Aux Assurances) ha reso noto che il 2 agosto scorso il Tribunale lussemburghese ha accettato la richiesta di sospensione dei pagamenti presentata dalla compagnia assicurativa Fwu Life Insurance Lux S.A. (TuttoIntermediari)