Fwu, ecco che cosa risponde la compagnia assicurativa ai clienti italiani

Fwu, ecco che cosa risponde la compagnia assicurativa ai clienti italiani
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Dopo una breve attesa risponde al telefono una gentile signora con la voce impostata. Il cliente italiano della compagnia assicurativa lussemburghese Fwu è preoccupato perché al mattino è andato in edicola per comprare MF e leggendo il titolone «Crack polizze per 100 mila» ha pensato sconsolato: «Sono uno di loro». Non resta che chiamare la sede... (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Spesso le polizze sottoscritte in Italia sono unit-linked con un orizzonte temporale di molti anni e pagamenti mensili. A meno che non si compili questo documento di Fwu, come ha scoperto MF-Milano Finanza (Milano Finanza)

L’autorità di vigilanza lussemburghese Caa (Commissariat Aux Assurances) ha reso noto che il 2 agosto scorso il Tribunale lussemburghese ha accettato la richiesta di sospensione dei pagamenti presentata dalla compagnia assicurativa Fwu Life Insurance Lux S.A. (TuttoIntermediari)

In Italia molti clienti hanno sottoscritto i loro prodotti. In entrambi i casi c’è di mezzo il fondo Cinven. (Milano Finanza)

Assicurazioni: FWU Assicurazioni dichiarata in stato di insolvenza, bloccato per 6 mesi il riscatto delle polizze.

Dopo che lo scorso 25 luglio l’Ivass ha informato il mercato italiano rispetto al deterioramento delle condizioni finanziarie delle compagnie assicurative Fwu Life Insurance Lux S.A., con sede in Lussemburgo, e Fwu Life Insurance Austria Ag, con sede in Austria, oltre 100mila clienti italiani chiedono risposte sulla sorte delle polizze sottoscritte. (QuiFinanza)

Come ha fatto sapere la stessa Ivass in un comunicato, la società capogruppo tedesca Fwu Ag infatti è stata dichiarata insolvente dal tribunale di Monaco di Baviera e la decisione ricade sulle due controllate che vendono polizze vita in Italia: Fwu Life Insurance Lux, lussemburghese,… (la Repubblica)

Dopo il caso Eurovita, il dissesto finanziario di un’altra compagnia assicurativa mette a rischio i risparmi di molti consumatori. (Federconsumatori)