Cronaca meteo. Beryl, l'uragano dei record per l'Oceano Atlantico. Ecco perché

Cronaca meteo. Beryl, l'uragano dei record per l'Oceano Atlantico. Ecco perché ore 16:28 di Lorenzo Badellino 2 luglio 2024ore 16:28 L'uragano Beryl, ora di categoria 5 L'uragano Beryl, un categoria 5 in azione sul Mare dei Caraibi, ha battuto diversi record. A partire dalla velocità con cui si è trasformato da depressione tropicale a uragano major, ovvero in sole 42 ore tra venerdì pomeriggio e domenica mattina. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue l’allarme nel mar dei Caraibi per il passaggio dell’uragano Beryl, che da giorni ormai sta mettendo in grande difficoltà le isole caraibiche che ha incontrato sul proprio percorso. (LifeGate)

Secondo gli esperti, è arrivato alla categoria 5, la più alta della scala di misurazione Kingston – Dopo aver devastato le isole caraibiche Grenadine, dove è iniziata la conta dei danni ed è stato segnalato almeno un morto, l’uragano Beryl prosegue la sua corsa verso la Giamaica, rinforzandosi ancora. (Tuscia Web)

Cosa sta succedendo e perché è così catastrofico. Si tratta del più precoce uragano di categoria 5 mai comparso sull'Oceano Atlantico: è infatti in "anticipo" di circa due mesi, secondo le previsioni degli esperti. (Fanpage.it)

Uragano Beryl sale a categoria 5, dai Caraibi alla Giamaica: le previsioni e perché è da record

«Beryl è ora un uragano di categoria 5 potenzialmente catastrofico: sono probabili fluttuazioni di intensità, ma si prevede che sarà ancora vicino a tale grande intensità» quando oggi (martedì) si sposterà verso la Giamaica, si legge in un comunicato dell'Nhc. (ilmessaggero.it)

L'Uragano Beryl, in evoluzione nei Caraibi meridionali, è passato nella giornata di Martedì 2 Luglio dalla categoria 4 alla 5 della scala Saffir-Simpson, la massima e la più pericolosa!Scatta l'allerta dunque per i prossimi giorni in molte isole caraibiche, fino al Messico meridionale. (iLMeteo.it)

L'uragano Beryl ha raggiunto la categoria 5 e colpito le isole Grenadine e le isole Barbados nei Caraibi, provocando danni enormi e almeno una vittima. È diretto verso Giamaica, isole Cayman e Messico. (Geopop)