Giornate FAI d'Autunno. Visite guidate all'archivio della moda di Angelo Vintage a Lugo e alla Palazza di Budrio di Cotignola

Il 12 e 13 ottobre tornano le Giornate FAI d’Autunno. Un appuntamento annuale con il patrimonio artistico, storico e naturalistico del nostro paese, che il FAI (Fondo per l’Ambiente Italiano) organizza su tutto il territorio italiano. I volontari del FAI che apriranno luoghi di interesse, poco conosciuti, spesso inaccessibili, o a volte a rischio di deterioramento, affinchè possano essere riscoperti, visitati e fruiti da un’ampia fetta di popolazione. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sabato 12 e domenica 13 ottobre si terrà la tredicesima edizione delle Giornate Fai d’Autunno, uno degli appuntamenti più attesi per gli amanti del patrimonio culturale e paesaggistico italiano, organizzato dal Fai – Fondo per l’Ambiente Italiano Ets. (Estense.com)

L’amministrazione comunale ha organizzato per l’evento un servizio di trasporto gratuito, in collaborazione con la Contram, che collegherà i due luoghi aperti. I due luoghi religiosi, di inestimabile e unico valore storico, artistico e culturale saranno visitabili sabato dalle 15 alle 18 (ultimo ingresso alle 18), domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18. (il Resto del Carlino)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre, per la 13ª edizione, il FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano ETS invita gli appassionati di cultura e bellezza a scoprire 700 luoghi d'arte, storia e natura in 360 città italiane. (Torino Cronaca)

Il maestro Giampaolo Lazzeri porta Puccini a Malta

Le Giornate Fai di Autunno del 12 e 13 ottobre quest’anno apriranno al pubblico Palazzo Guinigi, l’antica residenza dei signori lucchesi finalmente tornata a nuova vita, ma anche l’azienda storica (70 anni) eccellenza lucchese nel mondo Martinelli Luce. (LA NAZIONE)

Dal 12 Ottobre 2024 al 13 Ottobre 2024 Puntuale, come ogni anno, arriva le Giornate FAI d’Autunno che avrà luogo sabato 12 e domenica 13 0ttobre 2024; un grande evento dedicato alla scoperta del vasto patrimonio artistico e paesaggistico dell’Italia. (Palermo Welcome)

Presente fin dalla seconda edizione nella giuria e nella promozione del concorso che la città di Torgiano ha dedicato alla memoria dell’illustra concittadino scomparso, Giampaolo Lazzeri, musicista ricco di esperienze e dotato di una singolare capacità innovativa, non ha mancato anche in questa circostanza di porsi al centro di una rete di iniziative la cui efficacia si riflette, poi, anche nel prestigio della manifestazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)