Perdono giubilare, 15 le chiese nella Diocesi di Milano per i pellegrinaggi

Perdono giubilare, 15 le chiese nella Diocesi di Milano per i pellegrinaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Sono quindici le chiese, divise nelle sette zone pastorali, nelle quali i fedeli ambrosiani, dal 29 dicembre 2024 – apertura dell’anno giubilare a livello diocesano – potranno vivere un momento prezioso per rinnovare la propria fede e cercare la riconciliazione con Dio, anche attraverso gesti di devozione e carità. Ognuna delle chiese giubilari è raggiungibile attraverso un cammino di pellegrinaggio o una via sacra già esistente. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

In prima fila alla messa, il ministro della Giustizia Carlo Nordio, con il quale Francesco si intrattiene anche per un breve colloquio. (Corriere Roma)

Dopo la porta di San Pietro, nel giorno di Natale, il Papa ha aperto oggi la porta santa del carcere di Rebibbia. 'Ho voluto che la seconda fosse qui, in un carcere, ho voluto che... (Virgilio)

Dal 30 dicembre e fino al 28 dicembre 2025 sono «da considerarsi luoghi giubilari» il Santuario Maria Ss. della Cava di Marsala, chiesa della Tagliata a Castelvetrano, Santuario Madonna della Libera di Partanna, parrocchia Maria Ss. (CastelvetranoSelinunte.it)

Giubileo, prefetto Roma: "Coniugare sicurezza e serenità, l'attenzione è altissima"

Quando si parla di Giubileo è immediato il collegamento alla Porta Santa, che ne rappresenta uno dei simboli centrali, infatti attraversando quel varco i pellegrini vogliono compiere un gesto simbolico di passaggio dal peccato alla grazia di Dio (Servizio Informazione Religiosa)

E' quanto afferma Carlo Foglieni, Presidente Nazionale AIGA - Associazione Italiana Giovani Avvocati."Il gesto compiuto da Papa Francesco, che ha definito l’istituto penitenziario della Capitale "una cattedrale di dolore", porta con sé un potente messaggio di speranza,- afferma Foglieni - ma è anche un monito concreto alla politica affinché l’emergenza carceri venga finalmente posta al centro dell’agenda nel nuovo anno". (LA STAMPA Finanza)

Sicurezza e serenità. I due punti cardini che il prefetto di Roma Lamberto Giannini a due giorni dall'apertura della Porta Santa, intervistato dall'Adnkronos, vuole vedere viaggiare insieme per tutto il Giubileo. (Adnkronos)