Su WhatsApp sta arrivando la traduzione automatica dei messaggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dopo i primi segnali alla fine dell'anno scorso , e i progressi registrati a febbraio , sembra proprio che i lavori per portare la traduzione automatica dei messaggi su WhatsApp siano entrati nel vivo. Con la versione 2.25.12.25 della beta di WhatsApp per Android, infatti, alcuni tester hanno segnalato la presenza dell'inedita opzione "Traduci" nelle impostazioni delle chat, come mostrato dalle catture di schermata condivisa dal portale WaBetaInfo. (HDblog.it)

Ne parlano anche altri giornali

La tanto attesa novità annunciata nelle scorse settimane inizia a essere funzionante anche al grande pubblico a iniziare dai dispositivi Android: su WhatsApp sarà possibile parlare molto più facilmente e soprattutto essere capiti anche da chi parla una lingua diversa dalla nostra grazie alla nuova opzione sulla traduzione automatica dei messaggi. (il Giornale)

WhatsApp introduce un’innovativa funzione per la gestione dei messaggi vocali, offrendo agli utenti una maggiore flessibilità con la possibilità di scegliere tra trascrizione automatica o manuale. Questo aggiornamento, disponibile nell’ultima versione TestFlight beta per iOS, rappresenta un passo avanti significativo per la popolare app di messaggistica. (Webnews)

WhatsApp introduce la traduzione automatica: una rivoluzione per la comunicazione

Nella fattispecie WhatsApp sta testando nuove opzioni di trascrizione dei vocali nella sua versione beta per iOS, quella che porta il numero di versione 25.12.10.70, le quali offrono la possibilità di decidere se attivare la trascrizione automatica di tutte le note vocali, oppure se avviare manualmente la trascrizione “alla bisogna”. (Geopop)

La distanza tra le persone non è mai stata solo geografica, ma spesso linguistica. Ed è proprio questo gap che WhatsApp intende colmare con una delle sue più recenti e rivoluzionarie innovazioni: la traduzione automatica dei messaggi. (Webnews)