“Negli occhi l’orrore della guerra ma nel cuore la voglia di ricominciare”, a Trento nasce la prima pasticceria siriana: “Per raccontare (con dolcezza) la nostra terra”

“Negli occhi l’orrore della guerra ma nel cuore la voglia di ricominciare”, a Trento nasce la prima pasticceria siriana: “Per raccontare (con dolcezza) la nostra terra”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

“Negli occhi l’orrore della guerra ma nel cuore la voglia di ricominciare”, a Trento nasce la prima pasticceria siriana: “Per raccontare (con dolcezza) la nostra terra” La dolcezza dei datteri, l'inconfondibile sapore della frutta secca e quello di "casa". La prima pasticceria siriana di Trento è pronta ad aprire i battenti, "per raccontare le tradizioni e la dolcezza di un Paese che, oltre al dolore e alle barbarie della guerra, ha tanto da narrare" TRENTO. (il Dolomiti)

Su altri media

Manca l’ufficialità ma dal Giappone arrivano voci sempre più insistenti su una possibile fusione tra Honda e Nissan. Dalla fusione nascerebbe un super gruppo: 7,4 milioni di auto prodotte all’anno (senza Mitsubishi, dove Nissan è già principale azionista con il 24% delle azioni),che aggiungerebbe altri 1,1 milioni), terzo dopo Toyota e Volkswagen. (Il Sole 24 ORE)

Un militare ucraino ferito attende all’interno di un punto di stabilizzazione medica della 5a Brigata d’assalto separata di Kiev vicino alla città di Chasiv Yar, nella regione di Donetsk, Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

Un uomo palestinese trasporta un contenitore d’acqua, mentre i palestinesi aspettano di raccogliere l’acqua in seguito a un rapporto di Human Rights Watch che afferma che la privazione dell’acqua da parte di Israele a Gaza è un atto di genocidio. (Il Sole 24 ORE)

Ucraina, 1025° giorno di guerra

Il pasticcere Hani prepara la basma, uno dei dolci tradizionali proposti da “Cara Siria”. Foto Gianni Zotta (Vita Trentina)

HOMS. Abdulrhaman, originario di Raqqa, una moglie e due figlie, è in fila con altre decine di uomini di fronte all’edificio che fino a dieci giorni fa o… (La Stampa)

I vigili del fuoco lavorano per spegnere un incendio vicino al sito di un edificio distrutto durante un attacco missilistico russo, nel mezzo dell’attacco russo all’Ucraina, nel centro di Kiev, Ucraina, 20 dicembre 2024. (Il Sole 24 ORE)