In San Martino apre una pasticceria siriana: è la prima in Italia. Sabato e domenica l'inaugurazione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il pasticcere Hani prepara la basma, uno dei dolci tradizionali proposti da “Cara Siria”. Foto Gianni Zotta Entriamo e subito un dolce profumo ci avvolge. Viene da lontano. Hani Ramadan sta impastando la basma, ricopre l’abbondante strato di pistacchi tritati con un amalgama di semolino e burro chiarificato. Poi mette la grande teglia di forma circolare sul fuoco. Anche questa ricetta sarà certamente annotata sul quadernetto che il giovane pasticcere ha cominciato a scrivere a Damasco, continuando a farlo anche in Libano (Vita Trentina)
Ne parlano anche altri media
Manca l’ufficialità ma dal Giappone arrivano voci sempre più insistenti su una possibile fusione tra Honda e Nissan. Dalla fusione nascerebbe un super gruppo: 7,4 milioni di auto prodotte all’anno (senza Mitsubishi, dove Nissan è già principale azionista con il 24% delle azioni),che aggiungerebbe altri 1,1 milioni), terzo dopo Toyota e Volkswagen. (Il Sole 24 ORE)
(REUTERS/Hatem Khaled) (Il Sole 24 ORE)
Secondo il servizio di emergenza, diverse persone sono rimaste “gravemente” ferite”, ha affermato il portavoce. (Il Sole 24 ORE)
Inflazione galoppante e rublo in caduta nonostante i tassi di interesse altissimi sono un grattacapo per Putin. Anche se non lo ammetterà mai (Il Sole 24 ORE)
I vigili del fuoco lavorano per spegnere un incendio vicino al sito di un edificio distrutto durante un attacco missilistico russo, nel mezzo dell’attacco russo all’Ucraina, nel centro di Kiev, Ucraina, 20 dicembre 2024. (Il Sole 24 ORE)
Un militare ucraino ferito attende all’interno di un punto di stabilizzazione medica della 5a Brigata d’assalto separata di Kiev vicino alla città di Chasiv Yar, nella regione di Donetsk, Ucraina. (Il Sole 24 ORE)