Papa Francesco, chi sarà presente ai funerali: Trump, Zelensky e Macron. Ecco la (prima) lista dei capi di Stato. Ci sarà il principe William, assente Putin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I funerali di Papa Francesco si terranno tra venerdì 24 e domenica 26 con un rito più semplice e sobrio secondo le disposizioni dello stesso Pontefice. A Roma sono attese centinaia di migliaia di persone, come ha riferito anche il sindaco Roberto Gualtieri: non solo fedeli, ma anche capi di Stato da tutto il mondo si uniranno all'ultimo saluto. Papa Francesco, la prima foto nella bara di legno: la mitra in testa, il rosario tra le mani, così il Pontefice ha cambiato le regole per le esequie Chi parteciperà ai funerali di Papa Francesco Finora ad aver confermato la propria presenza ai funerali del Pontefice sono stati solo alcuni presidenti e capi di Stato, in attesa che altri ancora annuncino formalmente il proprio viaggio a Roma nei prossimi giorni. (Il Messaggero)
Su altri media
I Simpson non hanno predetto il decesso di Bergoglio. Le stesse immagini, peraltro, erano state fatte girare durante il ricovero del Santo Padre al Policlinico Gemelli di Roma. (Il Giornale d'Italia)
Saranno tanti i leader che arriveranno a Roma per i funerali di Papa Francesco, da Trump a Macron a Zelensky. Servizio di Fabio Bolzetta Papa Francesco, ai funerai i leader del mondo. Da Trump a Zelensky (Tv2000)
I funerali di Papa Francesco, morto a 88 anni lunedì 21 aprile, sono fissati per sabato 26 aprile, alle 10 sul sagrato davanti a San Pietro. (Style Magazine)
Ampia partecipazione dei capi di Stato e di governo dal Sud America e dall'Europa. Chi ci sarà sabato 26 aprile in piazza San Pietro (Open)
La verità ha sconfitto la menzogna. Disse che "l'amore ha sconfitto l'odio. (il Giornale)
Dalla papa mobile "messa in vendita con pochi km e gomme nuove" al sole che esce a Pasquetta "ogni morte di Papa", alla foto di Ratzinger nelle foto di addio a Bergoglio. (Il Giornale d'Italia)