Aprilia sorprende ancora: la nuova Tuono è pensata per i giovani motociclisti

Aprilia sorprende ancora: la nuova Tuono è pensata per i giovani motociclisti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Editor e copywriter, mi occupo principalmente di tecnologia, in tutte le sue forme, e di motori. Appassionato di viaggi, vivo tra Napoli e la Grecia. Fonte: Ufficio Stampa Aprilia La Aprilia Tuono 457 è la nuova funbike della Casa italiana Tra le novità di EICMA 2024, la fiera dedicata al mondo delle due ruote che prende il via in queste ore a Milano, c’è spazio anche per la Nuova Aprilia Tuono 457. (Virgilio)

Su altri media

I punti chiave della nuova Aprilia Tuono 660 Factory sono: l’aggiornamento al motore, ora Euro 5+ e con 105 Cv di potenza massima; un rapporto peso/potenza migliorato, dal momento che la moto pesa solamente 181 kg in ordine di marcia; un nuovo e più evoluto pacchetto di controlli elettronici attivi; le tipiche sospensioni Öhlins per la versione prestazionale Factory. (La Gazzetta dello Sport)

La linea richiama ovviamente quello delle sorelle maggiori, ma per la 457 i designer sono partiti da zero, con l'obiettivo di creare una naked dalle prestazioni "da grande", ma con tanti dettagli pensati per i motociclisti più smart. (Moto.it)

Il design del frontale si ispira nelle forme a quello di RS 660 e Tuono 660, e per entrambi i modelli l’impianto di illuminazione è full LED, con gli indicatori di direzione anteriori integrati nei proiettori, mentre la strumentazione LCD è ricca di informazioni utili al viaggio ed è predisposta per ospitare la piattaforma multimediale Aprilia MIA che permette di collegare lo smartphone al veicolo via bluetooth. (Moto.it)

Aprilia Tuono V4 e Tuono V4 Factory my 2025

Aprilia non ferma l’evoluzione di questo modello e ne rinnova stile e funzionalità. Le sovrastrutture della nuova RSV4 sono state completamente ridisegnate, con il duplice obiettivo di garantire maggiore protezione al pilota e minore resistenza all’aria. (Moto.it)

Adesso, per questa moto è venuto il momento di aggiornarsi. Ad EICMA, Aprilia ha infatti presentato il Model Year 2025 della sportiva che introduce diverse novità tra cui una nuova veste aerodinamica ispirata alle moto della Superbike. (HDmotori)

Tra le tante novità Aprilia, non poteva mancare la nuova Tuono V4, in versione standard e Factory. L'aerodinamica, ridisegnata in funzione della performance e di una maggiore protezione per il pilota, comprende un nuovo profilo alare anteriore a doppia superficie, che permette di raggiungere un carico verticale dichiarato di 2,5 kg a 250 Km/h. (EICMA)