Nubifragio a Siena, il negozio Brico io in ginocchio fra quintali di merce distrutta e muri segnati dal fango
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Simona Sassetti | 19 Ottobre 2024 alle 18:45 “La situazione è tragica, il negozio è da rifare da zero, ed è ancora impossibile fare la conta dei danni”. Stefano Bernardini, titolare di “Brico io”, uno dei negozi più colpiti via Massetana Romana dal nubifragio di giovedi sera a Siena, sta vivendo da due giorni un incubo. In mezz’ora il torrente Tressa ha distrutto tutto. “Si è riempito il negozio di fango, l’acqua ha sfondato una vetrata ed è arrivata ad 80 centimetri d’altezza, nel magazzino non siamo ancora riuscita a toglierla. (RadioSienaTv)
Ne parlano anche altre testate
Dopo le intense piogge dei giorni scorsi, oggi un'abitazione è stata evacuata in via precauzionale a causa di una frana che ha interessato la via di Santomoro nelle vicinanze con il bivio di via Castel dei Gai, alla periferia nord di Pistoia. (Corriere Fiorentino)
Maltempo a Certaldo, preoccupa l'Elsa (LA NAZIONE)
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio in Messico: il video ripreso dal drone CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Centro funzionale regionale ha emesso un alle 15:15 un nuovo bollettino di allerta arancione valido fino alle 23:59 di domani, venerdì 25 ottobre 2024. (Qui News Valdicornia)
Dalle 18 di questa sera, mercoledì 23 ottobre, sono circa 15 gli interventi riconducibili alla situazione meteo avversa: interessati principalmente i comuni di Pisa, San Giuliano Terme, Pontedera, Volterra e Pomarance. (gonews)
Di lì a poco è partito l’alert telefonico che ha invitato i cittadini, considerata la fragilità del fiume Cornia e di tutto il reticolo minore, dopo l’alluvione di venerdì scorso, in via precauzionale, “in caso di peggioramento a salire ai piani alti e in caso di solo piano terra recarsi presso parenti e amici. (IL TELEGRAFO Livorno)
Soccorse alcune persone che erano rimaste bloccate nelle loro auto. Interventi legati al maltempo in diversi comuni della provincia POMARANCE — Dal tardo pomeriggio di ieri sono stati una quindicina gli interventi dei vigili del fuoco in provincia di Pisa riconducibili al maltempo. (Qui News Volterra)