Nubifragio a Siena, il negozio Brico io in ginocchio fra quintali di merce distrutta e muri segnati dal fango

Nubifragio a Siena, il negozio Brico io in ginocchio fra quintali di merce distrutta e muri segnati dal fango
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RadioSienaTv INTERNO

Di Simona Sassetti | 19 Ottobre 2024 alle 18:45 “La situazione è tragica, il negozio è da rifare da zero, ed è ancora impossibile fare la conta dei danni”. Stefano Bernardini, titolare di “Brico io”, uno dei negozi più colpiti via Massetana Romana dal nubifragio di giovedi sera a Siena, sta vivendo da due giorni un incubo. In mezz’ora il torrente Tressa ha distrutto tutto. “Si è riempito il negozio di fango, l’acqua ha sfondato una vetrata ed è arrivata ad 80 centimetri d’altezza, nel magazzino non siamo ancora riuscita a toglierla. (RadioSienaTv)

Ne parlano anche altre testate

Dopo le intense piogge dei giorni scorsi, oggi un'abitazione è stata evacuata in via precauzionale a causa di una frana che ha interessato la via di Santomoro nelle vicinanze con il bivio di via Castel dei Gai, alla periferia nord di Pistoia. (Corriere Fiorentino)

Maltempo a Certaldo, preoccupa l'Elsa (LA NAZIONE)

Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio in Messico: il video ripreso dal drone CAMPIGLIA MARITTIMA — Il Centro funzionale regionale ha emesso un alle 15:15 un nuovo bollettino di allerta arancione valido fino alle 23:59 di domani, venerdì 25 ottobre 2024. (Qui News Valdicornia)

Maltempo, esondano due affluenti del Cecina

Dalle 18 di questa sera, mercoledì 23 ottobre, sono circa 15 gli interventi riconducibili alla situazione meteo avversa: interessati principalmente i comuni di Pisa, San Giuliano Terme, Pontedera, Volterra e Pomarance. (gonews)

Di lì a poco è partito l’alert telefonico che ha invitato i cittadini, considerata la fragilità del fiume Cornia e di tutto il reticolo minore, dopo l’alluvione di venerdì scorso, in via precauzionale, “in caso di peggioramento a salire ai piani alti e in caso di solo piano terra recarsi presso parenti e amici. (IL TELEGRAFO Livorno)

Soccorse alcune persone che erano rimaste bloccate nelle loro auto. Interventi legati al maltempo in diversi comuni della provincia POMARANCE — Dal tardo pomeriggio di ieri sono stati una quindicina gli interventi dei vigili del fuoco in provincia di Pisa riconducibili al maltempo. (Qui News Volterra)