Napoli, operazione ‘supporto Lukaku’: Conte ha un piano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I numeri non mentono e Antonio Conte lo sa bene. Il tecnico del Napoli, dopo la deludente prestazione contro la Lazio, ha messo il dito nella piaga di un attacco che ha urgente bisogno di una scossa. Al centro delle attenzioni c’è Romelu Lukaku, sempre più isolato e bisognoso di supporto per tornare a essere decisivo. I numeri che preoccupano Il quadro statistico del Napoli offensivo è impietoso: settimo posto nella classifica dei gol segnati e nella produzione di expected goals (xG), ottavo per media tiri e addirittura decimo per conclusioni nello specchio. (Minuti Di Recupero)
Se ne è parlato anche su altre testate
Qualcun altro? «Innanzitutto perché passano gli anni. Chi lo ricorda bene all'inter, sa che dopo è sceso di rendimento sia in Inghilterra che alla Roma. Così come adesso nel Napoli. A Milano ha vissuto il suo picco più alto, calcisticamente parlando». (fcinter1908)
Un suo giudizio su Napoli-Lazio. A "1 Football Club", programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto l'avvocato Domenico La Marca. Di seguito, un estratto dell'intervista. (Tutto Juve)
Il primo a non riconoscerlo è proprio lui. Lui che l’ha voluto talmente tanto da non pensare nemmeno a rigenerare un certo Victor Osimhen, uno che a Napoli ha fatto la storia. Prima ancora di firmare Antonio Conte sapeva di poter contare sul Lukaku. (Calcio in Pillole)
Nicola Ventola, ex attaccante e oggi opinionista, è intervenuto al podcast 'Viva el Futbol' commentando la gara Napoli-Lazio e in particolar modo il rendimento di Romelu Lukaku, da centravanti a centravanti: "Lukaku non si sta muovendo proprio, gli arrivano poche palle, non si muove, perde i duelli, per me non sta bene fisicamente. (TUTTO mercato WEB)
Orsi: “Un dato su Lukaku mi inorridisce, in una squadra come il Napoli non è possibile” Nando Orsi, ex portiere e allenatore, è intervenuto nel corso della trasmissione ‘Il Bello del Calcio’ in onda su Televomero (Tutto Napoli)
Alessio De Giuseppe, giornalista di Dazn, ha parlato così dell’ultimo match della Lazio vinto contro il Napoli di Antonio Conte PAROLE – «Lukaku? Non ho sentito indicazioni di Conte a Lukaku, ho visto meno comunicazione con lui. (Lazio News 24)