Omicidio Giulia Tramontano, perizia: Impagnatiello capace di intendere e di volere al momento dell’omicidio

Omicidio Giulia Tramontano, perizia: Impagnatiello capace di intendere e di volere al momento dell’omicidio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

La conclusione della consulenza d'ufficio disposta dalla Corte d'Assise di Milano Alessandro Impagnatiello era in grado di intendere e di volere quando uccise la compagna Giulia Tramontano, incinta al settimo mese, con 37 coltellate la sera del 27 maggio 2023 nella loro casa di via Novella a Senago. È la conclusione a cui sono giunti lo psichiatra forense Pietro Ciliberti e il dottor Gabriele Rocca nella perizia psichiatrica disposta dalla Corte d’Assise di Milano e depositata nel processo che vede il 31enne imputato di omicidio volontario pluriaggravato, occultamento di cadavere e procurato aborto (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

"Ho visto la sconfitta, e colpii Giulia". Cercai di eliminare Giulia dando fuoco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E’ una frase che dice molto di lui, dei suoi “tr… Risponde così, Alessandro Impagnatiello, alla domanda degli psichiatri nominati dalla Corte d’assise di Milano sul perché abbia ucciso la compagna incinta al settimo mese, il 27 maggio del 2023, nel salotto di casa a Senago dove la coppia conviveva. (La Repubblica)

La perizia su Alessandro Impagnatiello, disposta dalla Corte di Assise di Milano, per valutare se fosse capace di intendere e di volere quando ha ucciso la sua compagna Giulia Tramontano, incinta al settimo mese del loro bambino Thiago, ci restituisce la normalità del male. (Fanpage.it)

La madre di Giulia Tramontano, ‘ora giustizia e pena esemplare’

Udienza del barman 30enne imputato dell'omicidio pluriaggravato della giovane incinta. "Da maggio la avvelenavo con un topicida". "L'ho colpita all'altezza del collo ma non so quante volte". (AGI - Agenzia Italia)

In tutto questo orrore però ora è tempo che sia fatta giustizia e la giustizia in questi casi è una pena esemplare”. – “Il mondo già non è un posto giusto all'altezza di queste due vite. (IL GIORNO)

“Il mondo già non è un posto giusto all’altezza di queste due vite. Lo scrive su Instagram Loredana Femiano, la madre di Giulia Tramontano, nel giorno del processo a carico di Alessandro Impagnatiello, accusato dell’omicidio della fidanzata incinta di sette mesi, uccisa con 37 coltellate il 27 maggio del 2023 nell’abitazione d Senago, nel Milanese. (StatoQuotidiano.it)