Maltempo, migliaia di sfollati in Emilia-Romagna

Maltempo, migliaia di sfollati in Emilia-Romagna
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

L'emergenza maltempo continua su gran parte dell'Italia. Da Nord a Sud, il Paese è sott'acqua. Oltre 80 millimetri di pioggia sono caduti in Emilia-Romagna in 4 ore, allagando buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. Sono più di tremila gli abitanti evacuati tra il Bolognese e il Reggiano. Un ragazzo di 20 anni, Simone Farinelli, è morto nell'alluvione a Pianoro. Oggi scuole chiuse nel capoluogo emiliano. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Simone Farinelli morto a 20 anni per il maltempo L'Emilia Romagna è ripiombata nell'incubo e si chiama maltempo. Bologna, Reggio Emilia, Forli-Cesena, Ravenna, Cesenatico, lungo l'elenco delle province sommerse dall'acqua. (Today.it)

Il maltemo ha flagellato l'Italia tutto il fine settimana colpendo in particolare l'Emilia Romagna, con violente precipitazione, basti pensare che sono caduti sulla regione 80 millimetri di pioggia in 4 ore, allagando buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il fratello maggiore che era alla guida della Yaris è riuscito a fuggire dall’abitacolo, lu… Bologna – Si chiamava Simone Farinelli il ragazzo di 20 anni morto nell'alluvione a Pianoro. (La Repubblica)

Case allagate, stalle riempite di fango e strade distrutte (FOTO), non si ferma l'impegno del Trentino per aiutare la popolazione dell'Emilia Romagna

Danni ed evacuati da San Mamolo ad Andrea Costa (il Resto del Carlino)

La mattina dopo l’alluvione, in via Riva di Reno, tutti fissano – oltre il cantiere del tram - il canale che ieri sera si è trasformato in un fiume di fango, sbucando da ogni lato della strada. Bologna – «Quel maledetto torrente. (La Repubblica)

L'impegno per il personale trentino si sta concentrando da ieri a Pianoro, comune della città metropolitana di Bologna che si trova a sud del capoluogo. Sono 45 gli operatori in azione fra personale del dipartimento Protezione Civile, Foreste e Fauna, del corpo permanente dei vigili del fuoco, del servizio prevenzione rischi e centrale unica di emergenza, del servizio bacini montani e del servizio Geologico della Provincia autonoma di Trento oltre ai vigili del fuoco volontari BOLOGNA. (il Dolomiti)