ECCO LE GIORNATE PEGGIORI – SEGUE UN CALO TERMICO – meteo Toscana

Altri dettagli:
Migranti

METEO TOSCANA. Con l’avvio della settimana siamo anche entrati nella fase più corposa dell’onda calda ormai già in piena azione soprattutto sull’Italia centrale. Le temperature infatti risultano maggiormente sopra la media specie tra Lazio e Toscana con l’arrivo dei 40 gradi (talora superati) e un aumento termometrico che potrebbe ancora rinnovarsi. ECCO LE GIORNATE PEGGIORI Advertisement Facendo riferimento al caldo inteso, saranno proprio martedì e mercoledì a risultare le giornate più calde della settimana e, in Toscana, probabilmente anche le più calde dell’estate 2024 (almeno fino ad ora). (Meteo Toscana)

Se ne è parlato anche su altri media

ROMA – Ancora tante notti tropicali e tanti giorni ‘infernali’ con l’anticiclone africano, anche se arrivano delle novità. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.iLMeteo.it, conferma il dominio incontrastato dell’anticiclone africano: farà caldo, caldissimo, con 25-26°C anche di notte e punte fino a 38-40°C di giorno da Nord a Sud. (Livesicilia.it)

Se ieri i centri urbani contrassegnati in rosso erano 6 (Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma), sulle 27 città prese in considerazione dal ministero, oggi salgono a 11, domani a 13 e mercoledì saranno 12. (Il Sole 24 ORE)

Antonio Sanò, fondatore de iLMeteo.it, spiega il tempo che farà per tutta lasettimana, fino ai primi giorni di agosto. L’anticiclone africano Caronte è tornato sull’Italia e nei prossimi giorni infiammerà il clima delle nostre regioni con un caldo intenso e afoso. (Corriere della Sera)

Caldo record, Italia nella morsa dell'afa: oggi 13 città da bollino rosso

MASSIMA ATTENZIONE alla Pianura Padana dove il caldo si prevede INSOPPORTABILE. Il DISAGIO da CALDO raggiungerà l’apice su alcune regioni italiane tra la giornata odierna e quella di domani, mercoledi 31 luglio. (MeteoLive.it)

“La canicola africana tenderà ulteriormente a intensificarsi nelle prossime ore con apice tra giovedì e venerdì in particolare al Centrosud – conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega – sulle zone interne lontane dal mare saranno possibili picchi di 38-40°C se non persino qualcosa in più su vallate tosco-umbre, Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna. (La Voce di Rovigo)

Il bollettino: due le città da bollino arancione, 10 in giallo (Adnkronos)