Scompare nel lago, 68enne soccorso in gravi condizioni

VALBRONA – Allarme stamattina, domenica 4 agosto, poco dopo le ore 11 nel lago, dove una persona è stata estratta dall’acqua in condizioni molto critiche. L’incidente è avvenuto nei pressi del Bar Juancito, nel territorio comunale di Valbrona, poco prima dell’abitato di Onno (Oliveto Lario). L’uomo, 68 anni, è stato inghiottito dalle acque del lago. Una volta riportato a riva i sanitari hanno cominciato immediatamente le manovre di rianimazione sul posto, ma le sue condizioni sarebbero molto gravi (codice rosso). (Erbanotizie)

La notizia riportata su altri media

L’allarme era scattato in codice rosso poco dopo le 11: stando a quanto appreso l’uomo, di origini sudamericane, stava facendo il bagno nei pressi della spiaggetta sotto il Bar Juancito, quando, a pochi metri da riva, è scomparso, inghiottito dall’acqua. (Lecconotizie)

Nell’incidente coinvolto un 68enne L’uomo, 68 anni, è stato inghiottito dalle acque del lago. (Lecconotizie)

A cura di Giorgia Venturini Foto di repertorio (Fanpage.it)

La chiesa di Santa Teresa gremita di gente per dare l’ultimo saluto ad Enrico Fertitta, il bambino di soli 3 anni morto annegato in una piscina di Sferracavallo il 2 agosto, il giorno prima del suo compleanno. (Monrealelive.it)

Si è tuffato in acqua, ma poi è annegato. Vittima un uomo di 68 anni che questa mattina, all’altezza della costiera di Valbrona, al confine con la frazione Moregallo di Mandello del Lario, si è tuffato nel lago per poi non riemergere più. (La Provincia Unica TV)

Un uomo di 68 anni è stato soccorso in gravissime condizioni dopo essere finito sott'acqua nello specchio di lago al confine tra il comune comasco di Valbrona e Onno di Oliveto Lario, lungo la sp583 Lariana. (Lecco Online)