Gli Stati Uniti fuori dagli Accordi sul clima? Legambiente Bergamo: “Grave passo indietro”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, firmerà l'ordine esecutivo per il ritiro dall'accordo di Parigi sul clima il 20 gennaio, giorno del suo nuovo insediamento alla Casa Bianca. Lo hanno rivelato al Wall Street Journal fonti vicine al Tycoon, ricordando che si era già ritirato dall'accordo nel 2019 durante il suo primo mandato e che il suo successore alla guida del Paese, Joe Biden, aveva aderito di nuovo all'intesa con un ordine esecutivo firmato nel primo giorno dell’inizio del suo mandato. (BergamoNews.it)
Su altri media
Questo articolo è uscito sulla newsletter di Scienza e innovazione tecnologica One More Thing di Massimo Sideri. (Corriere della Sera)
Se non aumenta la produttività, a breve l’industria automotive italiana dovrà tagliare 50.000 posti di lavoro. Trump uscirà di nuovo dagli Accordi sul clima di Parigi. I leader disertano la Cop29. La rassegna Energia (Energia Oltre)
Non sono infatti mancate le polemiche sulla sede della kermesse, considerando che le autorità azere stanno perseguendo e hanno arrestato diversi attivisti dell’ambiente. 51 mila partecipanti accreditati a Baku, in Azerbaigian, Paese ricco di idrocarburi e che celebra il petrolio. (Nicola Porro)
Un vero paradosso: il presidente eletto non piace nemmeno ai colossi dei combustibili fossili. Che pure, in larga maggioranza, lo hanno sostenuto e finanziato. Attenzione: non perché sono diventati all’improvviso paladini dell’ambiente. (Vaielettrico.it)
Che i despoti e i tiranni cercano sempre di incantare gli elettori, il popolo, facendo credere di avere uno strumento unico e insuperabile per la risoluzione dei problemi. È quello che hanno fatto i regimi, sia fascisti che comunisti, e che stanno continuando a fare i dittatori della nostra contemporaneità, da Putin a Kim Jong Un. (Avanti Online)
L’azienda punta a rafforzare il suo marchio Predator nel settore gaming e a consolidare la sua presenza nei segmenti premium con i prodotti Swift e AI PC, collaborando con Intel. Continuerà inoltre la promozione dei Chromebook attraverso una partnership con Google. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)