L'app di Gemini arriva su iPhone, come funziona

L'app di Gemini arriva su iPhone, come funziona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In Breve (TL;DR) L'app Gemini, l'intelligenza artificiale di Google, è ora disponibile per iPhone, offrendo un'alternativa parziale a Siri. L'app è gratuita per iOS, permette ricerche integrate e creazione di immagini AI,. Richiede un account Google personale per l'accesso. Dopo una lunga attesa, l’applicazione ufficiale di Gemini, l’intelligenza artificiale di Google, è stata rilasciata anche per i dispositivi supportati da sistema operativo iOS. Fino a questo momento era stata resa disponibile esclusivamente per i dispositivi Android (Fastweb Plus)

Ne parlano anche altre testate

Gli utenti iOS sono abituati ad utilizzare Gemini sul proprio iPhone attraverso l’app ufficiale della ricerca di Google, ma molto presto (proprio come su Android) potrebbe arrivare una nuova applicazione completamente dedicata all’intelligenza artificiale, con tanto di funzionalità Live. (GizChina.it )

La nuova app Gemini di Google è ora disponibile per iPhone in tutto il mondo. Gli utenti possono accedere gratuitamente all'assistente AI di Google direttamente dal loro dispositivo iOS, offrendo nuove funzionalità per migliorare apprendimento, creatività e produttività. (Tom's Hardware Italia)

Caratteristiche principali dell'app Gemini L'app Gemini si distingue per diverse funzionalità che promettono di trasformare il modo in cui gli utenti utilizzano l'intelligenza artificiale: Conversazioni naturali con Gemini Live: gli utenti possono dialogare con Gemini in modo fluido, ponendo domande e cambiando argomento in tempo reale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Google lancia l’app Gemini per iPhone: l’IA arriva su iOS

Con la nuova app, Gemini ha complessivamente più libertà. Ottiene le Estensioni per accedere alle info provenienti da alcuni servizi di Google Workspace, come Drive, Docs e Gmail, in modo che l’utente possa chiedere, per esempio, “Mostrami le mail che ho ricevuto oggi”. (DDay.it)

Beh, c'è voluto poco: appena due giorni dopo essere apparsa nelle Filippine, la nuova app dedicata di Google Gemini per iPhone è finalmente disponibile anche in Italia.  (SmartWorld)

Google ha rilasciato oggi una versione standalone dell’app Gemini per iPhone, portando il suo assistente IA direttamente sui dispositivi Apple. L’applicazione, già disponibile sull’App Store in tutto il mondo, offre funzionalità avanzate di intelligenza artificiale prima accessibili solo tramite browser o integrate nell’app Google — mentre ora potete chiedere direttamente a Gemini. (Tech Princess)