Al Piccolo Teatro la camera ardente per Milva
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dice parecchio di lei» (foto Ansa/Piaggesi)
«Grazie al Piccolo Teatro e sono felice di essere qui — ha sottolineato —.
«Non poteva che essere qui la camera ardente al Piccolo Teatro per tutto quello che ha rappresentato nella storia umana e professionale di mila madre, è il luogo simbolo del suo lavoro, della sua ricerca, della sua carriera», così Martina Corgnati, la figlia di Milva, davanti alla camera ardente della grande artista. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Aveva 81 anni. Maria Ilva Biolcati è morta il 24 aprle a 81 anni a Milano | CorriereTv. La cantante e attrice si è spenta a Milano sabato 24 aprile. (Corriere Milano)
Le parole di Martina Corgnati alla camera ardente allestita a Milano - Agtw /CorriereTv. Non poteva che essere al Piccolo Teatro Strehler la camera ardente di Milva. «Mia madre aveva una versatilità unica, non c'è un'altra cantante che ha saputo muoversi tra la Scala e Sanremo con la stessa potenza, spero le venga riconosciuto», ha raccontato la figlia Martina Corgnati parlando con i giornalisti. (Corriere Milano)
Solo dopo l'arrivo della Polizia venne accertato che quel corpo martoriato apparteneva a Pier Paolo Pasolini, uno dei più importanti intellettuali italiani. "La sua morte resta un mistero - dice ancora Dacia Maraini nell'intervista a 'La Via dei Librai' - Non sappiamo come è morto. (Yahoo Notizie)
La figlia Martina: «Il suo ritiro dalle. Una fila interminabile di persone alla camera ardente di Milva. (ilmattino.it)
“Era così versatile, non c’è una cosa che la rappresenta, ce ne sono tante. E’ il ricordo della figlia di Milva, Martina Corgnati. (Il Messaggero)
Gli uomini che hanno attraversato la sua vita - amori, maestri, amici, collaboratori - sono tutti nomi fondanti nella storia sempre un po' pop del nostro Paese Milva cantante: ma anche Milva attrice, Milva personaggio. (Il Piccolo)