Rivelazione dell'arbitro Mariani, Repubblica: ha riconosciuto che il calcio di rigore in Inter-Napoli avrebbe anche potuto risparmiarselo

Rivelazione dell'arbitro Mariani, Repubblica: ha riconosciuto che il calcio di rigore in Inter-Napoli avrebbe anche potuto risparmiarselo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioNapoli24 SPORT

C'è una zona grigia sulla quale il Var non ha margine di intervento, quella dei famosi “rigorini”. Ne parla Repubblica. A fine partita l'arbitro di Inter-Napoli Mariani "ha riconosciuto che il fischio di San Siro avrebbe anche potuto risparmiarselo, eppure non si tratta di una decisione totalmente campata per aria: il contatto tra Anguissa e Dumfries c’è stato e non esiste ancora uno strumento (se non l’occhio umano, che è imperfetto) permisurarne l’intensità". (CalcioNapoli24)

Ne parlano anche altre fonti

Mattia Perin si è espresso in merito alla lotta scudetto, che vede come protagonista anche la sua Juventus, augurandosi che lo spettacolo visto nell’inizio di questa stagione possa continuare. (Inter-News)

Nella trasmissione Cronache di Trevi, in onda sul canale Twitch di Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani si è lasciato andare a qualche considerazione sul big match della dodicesima giornata: "Inter-Napoli rappresenta in tutto e per tutto il calcio italiano: abituale 1-1, under, arbitraggio buono con un errore abbacinante". (AreaNapoli.it)

Rivediamo l'episodio Anguissa-Dumfries: che lettura dà? Si può ipotizzare una modifica? (fcinter1908)

Rocchi dopo sfogo di Conte: "Dobbiamo fare meno errori, ma serve rispetto"

Il tecnico salentino ha una strana sensazione dopo quanto accaduto (anche) a San Siro per quel rigore "inaccettabile" concesso all'Inter. (Fanpage.it)

Meglio pensare che siano parole di distrazione di massa. Inquietante. (il Giornale)

Il post-partita del pareggio tra Inter e Napoli ha visto protagonista Antonio Conte, che si è lasciato andare a uno sfogo sull'utilizzo del var (leggi qui) in seguito al rigore concesso ai nerazzurri. (GianlucaDiMarzio.com)