Niente acqua a Potenza e provincia: ecco i tempi stimati per il ripristino dell'erogazione nella giornata di domani

Niente acqua a Potenza e provincia: ecco i tempi stimati per il ripristino dell'erogazione nella giornata di domani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Potenza News INTERNO

Acquedotto Lucano informa: “Immediatamente dopo la ricezione del parere favorevole emesso da ASP circa la potabilità dell’acqua, Acquedotto Lucano ha provveduto dal tardo pomeriggio a rialimentare la rete di distribuzione dello schema Basento – Camastra. Gli abitati situati a maggiore distanza dai serbatoi principali subiranno uno slittamento nella erogazione, come riportato nel seguito Acquedotto Lucano cercherà di garantire una durata minima di 6 ore di erogazione. (Potenza News )

Su altre fonti

“Poi verrà il tempo della discussione sulle responsabilità posto che non è possibile che nessuno paghi per questo disastro”. Crisi idrica, Lettieri (PD): “I 140 mila cittadini lucani serviti dalla diga Camastra hanno il diritto di conoscere la reale situazione”. (Sassilive.it)

Mentre arriva il primo responso dell’esperto sull’acqua del Basento Potenza e gli altri comuni del Camastra alle prese con nuove interruzioni. L’Acquedotto Pugliese: forniture gratis POTENZA – Alla luce dei campionamenti effettuati «La natura dei contaminanti e i valori di concentrazione rinvenuti nel Basento non configurano rischi sanitari dal punto di vista chimico e microbiologico stante il processo di potabilizzazione effettuato presso l’impianto di Masseria Romaniello, il cui trattamento ha piena efficacia nella rimozione dei fenoli (composti chimici, ndr) sulla base di una consolidata letteratura scientifica ed esperienza applicativa». (Quotidiano del Sud)

Il segretario del Partito Democratico della Basilicata, Giovanni Lettieri, ha lanciato un duro attacco alla Regione per la gestione della grave crisi idrica che sta colpendo 140mila cittadini lucani... (Virgilio)

Crisi idrica in Basilicata, intervento Adoc Basilicata

Crisi idrica in Basilicata, intervento Adoc Basilicata. Di seguito la nota inviata dal presidente di Adoc Basilicata, Canio D’Andrea. Sono ormai mesi che si trascina la crisi idrica in Basilicata e non si vede l’ombra di una soluzione efficace al problema. (Sassilive.it)

Fine settimana complicato per Potenza e gli altri 28 comuni lucani interessati dalla crisi idrica con riduzioni dell’erogazione ancora più drastiche tanto da programmare distribuzioni di buste d’acqua da 5 litri. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

Fa sapere il Comune di Tito: Per la giornata di domani domenica 24 novembre 2024 sarà possibile approvvigionarsi nelle seguenti aree: (Potenza News )