Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 6 ottobre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 6 ottobre sulla guerra di Putin. DIRETTA
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Sky Tg24 ESTERI

Nel suo Piano della Vittoria Zelensky sottolinea che una pace duratura in Ucraina è possibile solo nel rispetto del diritto internazionale e senza alcuno scambio di sovranità sui territori. Nel suo discorso serale il presidente ucraino ha detto: “L'Ucraina ha bisogno di una pace vera e giusta e di una protezione garantita dalla guerra. Ciò è possibile solo da una posizione forte con l’unità del nostro popolo e dei nostri partner”. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

L’olandese era stato in Ucraina già altre volte (quattro) nella sua vita precedente da premier ma ha scelto d’incontrare Volodymyr Zelensky come primo atto. “Era molto importante per sottolineare, al popolo ucraino e a chi ci sta guardando, che la Nato è al vostro fianco”, ha dichiarato in conferenza stampa alludendo a Mosca. (Il Fatto Quotidiano)

Al loro fianco troveranno spazio i più moderni sistemi di contraerea, come i nuovi sistemi Patirot, Iris T-Slm e Skyranger. (RSI.ch Informazione)

Courtesy: Telegram Zelensky Il Presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha ricevuto a Kiev il Segretario Generale della Nato Mark Rutte. (Il Sole 24 ORE)

Il nuovo segretario generale della Nato Rutte è a Kiev (visita non preannunciata)

A sorpresa, si è recato ieri in visita da Volodymyr Zelensky per ribadire che la difesa del paese aggredito da Mosca è una «priorità strategica» e che l’Ucraina «è più vicina che mai» a fare il proprio ingresso nell’alleanza euroatlantica. (il manifesto)

Il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte ha scelto l'Ucraina come prima visita ufficiale a due giorni dal suo insediamento, per assicurare da subito il sostegno dell'Alleanza di fronte alla difficile situazione nel Paese. (il Dolomiti)

Lo ha reso noto l’alleanza. Per il nuovo segretario generale della Nato Mark Rutte era “importante essere a Kiev ora”, da neo insediato nel ruolo che fino a pochi giorni fa era di Jens Stoltenberg. (Agenzia askanews)