Bollino giallo per il caldo nel fine settimana a Genova

Più informazioni:
Migranti

Bollino giallo per il caldo nel fine settimana a Genova. Lo comunica Regione Liguria a seguito dell'ultimo bollettino sulle ondate di calore emanato dal Ministero della Salute Lo comunica la Regione Liguria a seguito dell'ultimo bollettino sulle ondate di calore emanato dal Ministero della Salute. Il sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore segnala per la città di Genova nella giornata di oggi, venerdì 19 luglio, "una condizione bioclimatica di preallerta" confermata anche per sabato 20 e domenica 21 luglio, il bollettino identifica il livello di rischio collegato ai dati climatici: temperatura e umidità (Prima il Levante)

Se ne è parlato anche su altre testate

VENERDI': un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sulla Riviera di ponente giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; su Riviera centrale, Riviera di levante e sull'Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata; sulle Alpi cieli inizialmente poco nuvolosi ma con nuvolosità, talora compatta, nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. (Primocanale)

Continua quindi l’ondata di caldo sulla nostra regione e aumenta il rischio collegato ai dati climatici, combinando temperatura e umidità: «Per l’area metropolitana genovese _ ha spiegato l’assessore alla Sanità della Regione Liguria, Angelo Gratarola _ quella a maggior rischio di eventi avversi per ondate di calore, sono stati attivati i protocolli di protezione per i soggetti più suscettibili, come anziani fragili e persone con polipatologie croniche. (La Repubblica)

Tale situazione potrebbe evolvere, nei prossimi giorni, verso condizione di vera e propria allerta. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)

Meteo in Liguria, arriva l'alta pressione: sabato di sole

In questo caso, anche la grande quantità di energia in gioco rende la situazione ancor più difficile. Soprattutto quando è presente una goccia fredda, una sua leggera traslazione rispetto alle stime può determinare un importante cambiamento nel tempo effettivo di un territorio piccolo e pieno di complessità come la Liguria. (LIMET)

DOMENICA: l'alta pressione interessa gran parte della nostra Regione favorendo condizioni di bel tempo, eccezion fatta per locali fenomeni pomeridiani. Nello specifico sulla Riviera di ponente cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulla Riviera centrale nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. (Primocanale)

IL PORTO DI GENOVA LIVE NEL MONDO CON PORTVIEW - GUARDA LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA (Primocanale)