Al via le Giornate europee del patrimonio a Matera, Castello Tramontano con il trailer di Skenè sul Conte Tramontano e chiesa rupestre Santa Maria de Armenis tra i siti disponibili: report e foto
Al via questa mattina le “Giornate europee del patrimonio”, in programma sabato 28 e domenica 29 settembre. Si parte già in prima mattinata con due centri nevralgici intorno ai quali ruotano eventi di ogni tipo: il castello Tramontano con la nuova veste del suo fossato, recuperato e reso fruibile dall’Amministrazione comunale con la collaborazione del Consorzio di bonifica della Basilicata dopo anni di abbandono, e la suggestiva chiesa di Santa Maria de Armenis. (Sassilive.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
San Marino celebra le giornate europee del patrimonio (San Marino Rtv)
Tra Feste d’autunno e gli affascinanti laboratori della Notte dei ricercatori, quest’ultimo weekend di settembre offre ai bambini tantissimi eventi. Occasioni per immergersi nella natura che cambia o nelle arti circensi, attività per scoprire storie antichissime e divertirsi tra escursioni e spettacoli. (varesenews.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
CESENAVISITA AL CIMITEROAlle 10 il professore Franco Spazzoli conduce una vista al cimitero cittadino monumentale e alle tombe storico artistiche. Gratuita.VISITE GUIDATE PER LE GIORNATEOggi visite gratuite in Biblioteca Malatestiana antica dalle 19 alle 24 (ogni ora) con prenotazione (0547 610892); visite alla Casa Museo Renato Serra dalle 20 alle 23. (Corriere Romagna)
Quest’anno la rassegna si terrà sabato 28 e domenica 29 settembre, per una due giorni contraddistinta da visite guidate, aperture straordinarie e iniziative digitali che coinvolgeranno musei e luoghi della cultura statali e non, con una particolarità: sabato sarà possibile visitare i musei statali anche in orario serale, con ingresso al costo simbolico di 1 euro. (Artribune)