Stadio, le opposizioni bloccano la seduta del consiglio comunale

La prima seduta del consiglio comunale dopo l'annuncio dell'ipotesi di due stadi nell'area di San Siro dura appena pochi minuti. L'opposizione chiede l'intervento in aula del sindaco di Sala, poi espone dei cartelli con la scritta “Milano nel pallone”. E occupa il centro dell'aula. Seduta sospesa per quasi due ore, il capogruppo di Fratelli d'Italia Truppo attacca: “Il Comune - dice - riprenda le redini della trattativa con le squadre”. (TGR Lombardia)

Se ne è parlato anche su altre testate

NUOVA QUESTIONE – Beppe Sala ha parlato dall’inaugurazione del fashion hub della settimana della moda. Il primo cittadino milanese ha avuto un incontro di stamani con Inter, Milan, ed Emanuela Carpani (sovrintendenza ai Beni Culturali). (Inter-News)

L’obiettivo di mercato di lunga data del Napoli esce allo scoperto: la rivelazione del calciatore sorprende tutti. “Mi hanno voluto Juve e Milan”, ha confessato il giocatore. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

È emerso da un incontro che si è svolto, a Palazzo Marino, martedì mattina alla presenza del sindaco Beppe Sala, della sovrintendente Emanuela Carpani e dei rappresentanti di Milan e Inter, interessati ad acquistare il Meazza e le aree intorno, ma non a ristrutturarlo, bensì a costruire da zero un nuovo impianto. (MilanoToday.it)

Vincolo light su San Siro, punto a favore di Inter e Milan. Ora progetto “fattibile”

Un super retroscena di mercato infiamma l'ambiente bianconero, con il calciatore che ha ammesso l'interesse passato della Juventus Durante l’ultima sessione di mercato, la Juventus aveva messo gli occhi su diversi giocatori per rafforzare la rosa in vista della nuova stagione. (SpazioJ)

Il campionato della Lazio riparte con più domande che risposte. Tanti (e importanti) gli acquisti. Sono arrivati giocatori di assoluta qualità, ma tutti giovani o comunque bisognosi di tempo. Tempo che però la tifoseria laziale sembra non voler dare. (Calcio Style)

Il vincolo sul secondo anello, lo ha confermato la sovrintendente Emanuela Carpani che ha incontrato il presidente del Milan Paolo Scaroni, l’ad dell’Inter Alessandro Antonello e il sindaco di Milano Beppe Sala — consente di conservarne solo una parte, abbattendone (pare) anche più della metà. (fcinter1908)