Stalker 2, guida rapida ai cloni: uscita, sviluppo e rinvii
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Guida rapida ai cloni di S.T.A.L.K.E.R. Sta per accadere qualcosa che mai pensavamo sarebbe accaduto. Nonostante l’orizzonte del settore sia sempre più dominato da incertezze, pessimismo e colossi poggiati su fondamenta traballanti, capita ancora di veder atterrare qualche inaspettata sorpresa. Certi sequel non andrebbero neppure nominati in pubblico, quasi fossero maledetti; è ormai confermato che lo sviluppo di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 riparta da zero ogni volta che viene citato in qualche subreddit. (Gamesurf)
Ne parlano anche altre fonti
Quando manca una settimana esatta all’uscita di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, da pochi giorni in fase gold, ecco che gli sviluppatori hanno pubblicato i requisiti di sistema ufficiali necessari a far girare il gioco su PC. (The Games Machine)
Il titolo potrà essere giocato fin dal day-one tramite Xbox Game Pass Ultimate (lo trovate in sconto su Amazon) o PC Game Pass. Le specifiche tecniche richieste variano in base alla risoluzione e al framerate desiderati, dopo aver scoperto anche il peso ufficiale del gioco. (Spaziogames.it)
E la versione PC? Purtroppo al momento di scrivere questa notizia non è stato sbloccato il precaricamento su Steam, quindi non sappiamo dirvene le dimensioni. (Multiplayer.it)
Vediamo prima di tutto i requisiti minimi per giocare a 1080p e 30 FPS: Spazio di archiviazione: 160 GB - SSD (Multiplayer.it)
Lo sviluppo del secondo capitolo di Stalker non è stato affatto facile: oltre alle naturali complicazioni che possono avvenire durante il regolare sviluppo si è infatti aggiunta la guerra in Ucraina, che ha inevitabilmente sconvolto le vite degli sviluppatori. (Spaziogames.it)
Gli sviluppatori di GSC Game World hanno annunciato che il gioco è finalmente pronto per la commercializzazione e che, salvo eventi apocalittici, uscirà su PC e Xbox Series X|S il prossimo 20 novembre. (The Games Machine)